11.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

La biglietteria della Stazione FS: disservizi e disagi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In questi ultimi giorni abbiamo raccolto diverse segnalazioni che riguardano la biglietteria della Stazione FS di San Gavino Monreale. 
Dopo il nostro precedente articolo-denuncia riguardante la Vecchia Stazione FdS ci troviamo di fronte ad un nuovo episodio di abbandono e degrado anche nella nuova, faraonica, struttura. 

Tralasciando il fatto, di per sè grave, che la struttura manchi di servizi basilari per i viaggiatori quali edicola e bar (pare che gli affitti richiesti siano altissimi), non è accettabile che sia impossibile anche acquistare i biglietti per i viaggi in treno!
Si, avete capito bene: alla Stazione di San Gavino Monreale è impossibile acquistare i biglietti per salire sui treni, dato che la biglietteria è sempre chiusa ed il distributore automatico è fuori servizio (e qui la colpa è dei vandali che l’hanno scassinato più volte per rubare i soldi).

I viaggiatori che partono da San Gavino sono quindi obbligati a fare il biglietto sul treno, e sono quindi costretti a cercare il controllore una volta saliti (per evitare di ricevere una bella multa – oltre il danno, anche la beffa), e spesso devono lasciare incustoditi i bagagli che soprattutto gli studenti universitari portano con sè al ritorno in città.
La situazione si fa sempre più insostenibile, e crediamo che sia inammissibile che uno dei nodi ferroviari più importanti della Sardegna resti senza un servizio basilare per i consumatori.

Le immagini che vi stiamo per mostrare ci sono state inviate via MMS da alcuni viaggiatori spazientiti: ci scusiamo per la scarsa qualità delle foto, che sono state scattate dai telefonini dei pendolari.

Cartello sulla porta della biglietteria
Cartello sulla porta della biglietteria
La porta della biglietteria
La porta della biglietteria, perennemente sbarrata
Dettaglio della ricevuta
La ricevuta
Dettaglio della ricevuta

Abbiamo appena lanciato una petizione online per cercare di cambiare lo stato delle cose: cercheremo di raggiungere un numero abbastanza elevato di firme da presentare alla dirigenza delle FS. Se avete suggerimenti, idee, consigli, comunicateceli come sempre sul nostro forum,nel thread dedicato alla petizione!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News