14.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Cassandra De Rosa in concerto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Alle ore 22:00 di domenica 3 Maggio 2009, in concomitanza con le celebrazioni per la festa di San Gavino Martire si terrà il concerto di Cassandra De Rosa, giovane artista proveniente dal cast di “Amici”, il noto programma Mediaset condotto da Maria De Filippi.
San Gavino è stato scelto come tappa per la presentazione del disco “Gocce in mare aperto”, che verrà lanciato il 5 Maggio in tutti i negozi di dischi, e che potrà anche essere acquistato online all’accessibile prezzo di 9,90€.

Biografia
Cassandra De Rosa nasce a Firenze, il 18 agosto 1986.
Sin dalla tenera età mostra la sua passione per alcuni dei grandi esponenti della musica italiana (Giorgia, Mina, Mia Martini) e della musica internazionale (come Celine Dion, Mariah Carey e Whitney Houston).
Nel 2002 decide di mostrare le sue particolari doti vocali in occasione del Concorso canoro Debutto, organizzato all’interno del Centro Commerciale I Gigli di Firenze, classificandosi al 1° posto.
Da quel momento non perde occasione per dimostrare le sue qualità, partecipando nel 2003 ad un secondo concorso, Una voce per Sanremo, e conquistando ancora una volta un 1° posto.
Nel 2005 e 2006 tenta l’ingresso nel talent show Amici di Maria De Filippi, ed anche se in entrambi gli anni non riesce nell’intento, non demorde e raggiunge l’obiettivo un anno dopo, nel 2007.
Nel 2008 vince la borsa di studio presso la scuola di canto del maestro Luca Jurman e partecipa al Tour di Amici 7, toccando tutte le principali città italiane.
Nello stesso anno ha l’opportunità di esibirsi, al fianco dello stesso maestro Luca Jurman, nel celeberrimo locale milanese Blue Note.
Inoltre, contando sul particolare e bellissimo rapporto diretto che la lega ai suoi fans, decide di organizzare un tour di incontri in molte città italiane, spesso facendosi affiancare da alcuni dei ragazzi della sua stessa edizione di Amici, e riscuotendo enorme successo sia con cover dei più importanti artisti italiani ed internazionali, sia con il suo primo brano, Famelica (contenuto nel cd Ti Brucia, prodotto da Amici di Maria De Filippi).
Attualmente fa parte del cast del Musical opera Bernadette – Il miracolo di Lourdes, presentato in anteprima mondiale il 22 dicembre 2008, al Teatro Sistina di Roma.
Dal 6 marzo 2009 conduce, insieme a Rosaria Ferrito, Venerdì Rosa, su Radio Alcamo Centrale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News