Stangata per 200 automobilisti sorpresi senza tagliando di sosta
Quasi duecento verbali di contestazione arriveranno a casa di tutti coloro che hanno lasciato la macchina nel parcheggio segnalato dalle strisce blu senza il regolare pagamento del ticket a San Gavino.
Lo segnala il comandante della polizia municipale Massimiliano Orrù: «Si tratta del periodo compreso tra aprile-maggio-giugno, sono già partiti per la notifica 90 verbali e altri 100 sono pronti per la spedizione. La sanzione prevista dalla legge è di 38 euro + 11 per spese di notifica e procedimento più l’eventuale azione civile da parte del gestore per il recupero della somma dovuta». Di qui l’invito rivolto a tutti i cittadini sangavinesi e non di premunirsi della scheda gratta e sosta prima di effettuare la sosta del veicolo.
Sulla questione interviene l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Bruno Deidda: «Abbiamo ereditato – rimarca – questa situazione dalla precedente amministrazione. Il numero eccessivo di notifiche pone problematiche anche di carattere economico. Da un lato emerge che molti non vogliono pagare i parcheggi nonostante all’inizio ci sia stata una tolleranza, dall’altro c’è la ditta che deve vivere da questo servizio e il Comune che deve far rispettare le regole».
Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Venerdì 31 luglio 2009
Articoli correlati:
- Strisce blu, raffica di proteste
- Lettera aperta sulla questione “strisce blu”
- Contrassegno illeggibile: multata






