14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

OSTinLOOP “a tribute to Morricone”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Piccolo Ensemble Elettroacustico - OSTinLOOP a tribute to Morricone
Piccolo Ensemble Elettroacustico - OSTinLOOP a tribute to Morricone
Giovedì 15 luglio alle ore 22:00, nei locali della casa museo Dona Maxima a San Gavino Monreale, si terrà la presentazione del disco del Piccolo Ensemble Elettroacustico dal titolo OSTinLOOP “a tribute to Morricone”.

Piccolo Ensemble Elettroacustico
Elia Casu guitar, electronics
Matteo Muntoni bass, prepared bass
Stefano Vacca drums, percussions

OSTinLOOP è un progetto, una ricerca e un tributo dedicato alla musica di Ennio Morricone. Si tratta di un viaggio musicale tra i temi più o meno noti del grande maestro, che, sviluppati, filtrati e modellati, vanno a formare un paesaggio sonoro in bilico tra il jazz e le sue contaminazioni, l’improvvisazione timbrica e la musica elettronica. La tavolozza sonora del trio, costituito da chitarra elettrica, basso acustico e batteria, viene arrichita dall’utilizzo di strumenti preparati, autocostruiti e live electronics, e spesso completata dalla voce recitante di Gianluca Medas che richiama le atmosfere delle colonne sonore dei films oggetto della ricerca stessa.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News