Speciale Elezioni Comunali 2014

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS Feed

Parco con vista sulla fonderia

L’amministrazione comunale assegna diciannove ettari all’Anpana. Bonifiche e rimboschimento previsti a Funt’e canna.
In mezzo al bosco sarà creata un’area attrezzata per famiglie. In programma spazi per la sosta dei camper e per praticare il tiro con l’arco.

Parco con vista sulla fonderia

Parco con vista sulla fonderia

Un’area di 19 ettari in località Funtan’e canna è stata affidata dall’amministrazione comunale all’associazione nazionale protezione animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A.), che ha una sua sezione nel Medio Campidano. «L’obiettivo – spiega il presidente Gianni Palombo – è realizzare un grande parco a servizio di tutta la cittadinanza. Nei 5 ettari, già coperti dal bosco, metteremo un’area attrezzata per famiglie che vogliono fare un pic-nic o trascorrere qualche ora in tranquillità. Inoltre in tutto il parco saranno creati percorsi per le biciclette e per chi vuole passeggiare o correre».

Insomma sarà un grande parco verde per San Gavino che dista non più di 500 metri dalla fonderia: «Tutti gli ettari saranno bonificati dalle discariche e verrà fatto un ulteriore rimboschimento. Ci sarà spazio per la sosta camper ma anche per sport come il tiro con l’arco con un’associazione locale o per la “guerra simulata”. Chiederemo i finanziamenti alla Provincia e alla Regione».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Martedì 25 ottobre 2011

Condividi la pagina

Lascia un commento