11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Viva la France, viva Alessio Orrù

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Abbiamo parlato spesso di arte sulle pagine del nostro giornale. San Gavino, da questo punto di vista, sembra essere una fucina in cui tantissimi artisti hanno forgiato il loro talento, per poi esportarlo in tutto il mondo. In questo nostro speciale tour, non possiamo non dedicare qualche riga ad Alessio Orrù, sangavinese che proprio in questi giorni ha presentato a Lille la mostra “Bio, Organica Bismuth Art”, una sintesi di dieci anni di lavoro artistico intorno alla scultura e disegno.

Viva la France, viva Alessio Orrù
Viva la France, viva Alessio Orrù

I fortunati che potranno vedere le sue opere, avranno l’opportunità di scoprire un lavoro ricco e sorprendente sul confine tra due e tre dimensioni. Alessio dalla Sardegna ha viaggiato, passando per Roma e Valencia, per poi arrivare a Lille, dove si è stabilito con la sua compagna.

È un altro giovane pieno di talento che è dovuto emigrare per poter mettere a frutto la propria creatività. Davvero qui in Sardegna non c’è spazio per crescere ed essere apprezzati? Ai posteri l’ardua sentenza. E allora… félicitations, Alessio, nous sommes fiers de toi!

Simone Usai

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News