16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Raccolta firme per Referendum Art.18 e Art.8

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

COMUNICATO STAMPA RACCOLTA FIRME REFERENDUM ART. 18 E ART 8 L 148/2011

QUESTO VENERDI’ MATTINA, FATE LA SPESA E REGALATECI UNA FIRMA PER IL LAVORO!
VENITE A FIRMARE AL MERCATINO DI SAN GAVINO-FRONTE PIAZZALE OSPEDALE

Raccolta firme per Referendum
Raccolta firme per Referendum

Venerdì 19 Ottobre dalle ore 9:30 presso il piazzale del parcheggio dell’Ospedale di San Gavino Monreale, fronte Mercatino settimanale, il circolo “O. Belvedere – B. Marongiu” di Rifondazione Comunista di San Gavino, comincia la raccolta delle firme per i referendum relativi all’abrogazione dell’articolo 8 della legge 14 settembre 2011 n°148 risalente al governo Berlusconi e delle modificazioni introdotte dal governo Monti all’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.

L’articolo 8 permette di derogare dai contratti nazionali di lavoro tramite accordi sindacali raggiunti in sede aziendale anche solo da alcuni sindacati di comodo. In virtù di quell’articolo la stessa Fiom è stata esclusa dalla stessa agibilità sindacale entro la Fiat. Mai superfluo ricordare l’importanza fondamentale dell’art. 18 quale norma di protezione del lavoratore nonché architrave di tutto il sistema lavoristico italiano.

A breve verrà promossa dal Coordinamento Provinciale Referendario del Medio Campidano un’iniziativa pubblica di presentazione dei quesiti che coinvolgerà tutte forze politiche che sostengono i referendum nel nostro territorio. Chiediamo pertanto ai cittadini, sangavinesi e non, di sostenere quest’importante battaglia con la propria firma.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News