18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

M’Illumino di Prosa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Si apre il sipario sui classici con la Stagione 2012-13 del Ce.D.A.C. a San Gavino Monreale nel Salone Santa Lucia – nell’ambito del XXXIII Circuito Teatrale Regionale Sardo – tra l’ironia dolceamara di un monologo di Süskind o del romagnolo Baldini, trasposizioni di romanzi e una passeggiata tra sketches e canzoni del varietà, fino alla liricità di Paola Quattrini.

La Stagione di prosa a causa dell’inagibilità del Teatro Comunale, si svolgerà presso il Salone parrocchiale Santa Lucia in versione ridotta: 4 titoli per un totale di otto recite.

Dal 26 gennaio al 16 aprile 2013. La Stagione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di San Gavino Monreale, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e del MiBAC (Ministero ai Beni Artistici e Culturali) con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna (main sponsor) e il prezioso supporto della Sardinia Ferries, che offre ospitalità sulle sue navi alle compagnie teatrali.

M'Illumino di Prosa
M’Illumino di Prosa

Inaugurerà la rassegna L’Effimero Meraviglioso con “Fritto Misto e Baccalà” riaccende le luci del varietà – da Ettore Petrolini a Monica Vitti – con Marta Proietti Orzella e i Noise Off Random, mentre Patrick Süskind (l’autore de “Il profumo”) firma “Il contrabbasso”, un sorprendente itinerario tra le file di un’orchestra con note esistenziali diretto e interpretato da Daniele Monachella. Un interprete come Ivano Marescotti, diretto da Valerio Binasco, per “La fondazione” del poeta di santarcangelo di Romagna Raffaello Baldini mentre sarà un attrice del calibro di Paola Quattrini a prestare la voce a “L’attesa” di Autori vari e regia di Lorenzo Salveti.

La campagna abbonamenti si svolgerà presso la Biblioteca comunale in via Dante dalle ore 17 alle ore 18.30 nei giorni 21, 22 e 23 gennaio 2013

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News