10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Comunicato SEL San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

E’ nato il nucleo che costituirà la sezione di Sinistra Ecologia Libertà di San Gavino.

SEL
SEL

Nasce con l’esigenza di dare un apporto pratico e politico ad un paese che negli ultimi anni ha subito parecchi cambiamenti e spesso poco felici. Vuole essere un contenitore d’idee, di ragazzi uomini e donne che hanno voglia e piacere di impegnarsi nella politica e nel sociale, di buone pratiche per un paese migliore.

Ecco, SEL – San Gavino Monreale nasce per permettere al suo paese di ritrovare un po’ di luce in fondo al tunnel in cui si è cacciato, perché crede nella buona volontà della cittadinanza di volergli dare una scossa, di volerlo vedere al massimo della sua capacità e talento.

C’è la volontà di costruire una visione innovativa del paese, di costruire una narrazione che si interroghi sui reali problemi del paese e riesca a trovare le risposte adatte per ciascun problema. Che rigetti i dispetti e dispettini tra candidati, consiglieri e assessori, e metta al primo posto le esigenze del paese. Che si smuova dall’immobilismo a cui è rimasta legata negli ultimi tempi e si riproponga come il paese guida del Medio Campidano.

SEL – San Gavino Monreale nasce con l’intenzione di unire e unirsi alle forze di sinistra del paese. Collaborare con loro per preparare il programma che costituirà il nucleo per le elezioni comunali del prossimo anno.

SEL – San Gavino Monreale vuole essere un valore aggiunto nella costruzione di una politica che si traduca in dialogo, in racconto e pratica corale, che si caratterizza per la capacità di legare generazioni anche lontane. Creare la speranza per una politica che restituisca dignità al lavoro creando nuove sinergie tra gli abitanti e gli amministratori; creare la speranza di una migliore consapevolezza dei bisogni umani attraverso la scuola, i luoghi ludici e della formazione presenti in paese; creare la speranza di un paese che dà maggiore spazio alla cultura, fornendo per quanto possibile gli strumenti disponibili e partecipando alla progettazione di eventi in grado di dare risalto al paese ed opportunità lavorative ai cittadini; creare le possibilità affinché sia il talento e l’innovazione il leit-motiv su cui fondare i prossimi vent’anni di politica sangavinese.

E queste sono solo alcune delle parole chiave su cui intendiamo dare il nostro apporto, assieme a tutti coloro che avranno il piacere di sostenerci e di mettersi a disposizione in prima persona affinché SEL possa contribuire a formare una San Gavino migliore. Una San Gavino che deve cambiare, ma senza abusare della parola “cambiamento”, poiché a furia di ripeterla rimane solo un termine che vola nell’aria ma non si posa mai a terra per lasciare una traccia di sé.

Certi che ci siano a San Gavino molti sostenitori del partito, rivolgo un invito affinché si facciano sentire e vogliano partecipare alla costituzione materiale del coordinamento locale. Per farlo potete mandare una mail all’indirizzo ilmondonuovo1@gmail.com e dare la vostra adesione. In attesa poi di creare i presupposti per un incontro pubblico dove riunirsi e incontrarsi per avviare il nostro disegno per una San Gavino migliore.

Referente SEL – San Gavino Monreale: Simone Spada

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News