12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Vivere la Terza Età

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Associazione Anziani Solidali
Associazione Anziani Solidali

Siamo un’associazione di soci che non hanno meno di 60 anni con una media di 75 e vogliamo coinvolgere persone che, come noi, hanno energia e voglia di vivere e confrontarsi. Ci incontriamo per trascorrere una serata diversa dal solito, ad esempio sono molti quelli che preferiscono farsi una partita a pinella, altri magari sono meno propensi a giocare a carte e non disdegnano balli di gruppo o di coppia. Si è appena concluso il torneo di pinella con grande partecipazione da parte dei soci la maggior parte delle quali erano donne. Sta per iniziare il torneo di bocce, anche in questa attività saranno le donne a dominare numericamente il torneo.

È in procinto di iniziare, tra le altre cose, la camminata della salute, usciremo in gruppo a giorni alterni per farci una camminata, ci sarà la ginnastica dolce, il corso di pittura su vetro, non mancherà il ricamo e il cucito. Abbiamo in programma viaggi di breve e lunga durata, per tutte le esigenze, sia in termini di salute che economici. È con orgoglio che dichiariamo di aver costituito questa associazione dal nulla, nel vero senso della parola. Ci siamo quotati e abbiamo affrontato tutte le spese, senza alcun contributo, ci abbiamo creduto, anche se non avevamo una sede e neanche una sedia e un tavolo dove poterci riunire per decidere e espletare le pratiche burocratiche necessarie. Per nostra sfortuna non abbiamo trovato il tavolo apparecchiato. Inizialmente a casa di qualche socio, poi ospiti di altre associazioni che hanno creduto nella nostra iniziativa.

Siamo nati dalla nostra voglia di sentirci ancora vivi e utili a questa società, dalle piccole cose nascono le grandi cose per tutti coloro che ci credono e vogliono condividere con noi la voglia di vivere la nostra terza età. Ora, grazie all’aiuto del Comune, abbiamo una sede dove poterci incontrare e svolgere le nostre umili attività. Siamo ottimisti e speriamo che questa nostra iniziativa venga raccolta da tutte quelle persone che, come noi, hanno ancora da dare a se stessi e agli altri. Per chi volesse saperne di più, siamo lieti di accogliervi presso la nostra sede sita in Via Goldoni, 4. Siamo aperti il giovedì, il sabato e la domenica dalle 17.30 alle 20.30: vi aspettiamo!

Associazione Anziani Solidali

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News