18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Un piccolo pesce d’aprile

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri, come tante altre testate online, abbiamo pubblicato anche noi un piccolo pesce d’aprile per strapparvi un sorriso. La notizia della fantomatica lista “5 pollici” è infatti uno scherzo, ideato dalle due persone coinvolte nella falsa notizia.

In tanti hanno capito che si trattava di un pesce d’aprile, ma qualcuno ci ha contattato per farci gli auguri. Noi giriamo gli auguri più sinceri ai veri candidati per la prossima competizione elettorale, ne avranno bisogno!

Perché proprio questo scherzo? Perché nelle ultime settimane si sono rincorse tantissime voci e “bufale” riguardo una possibile candidatura delle persone che lavorano quotidianamente a questo giornale online e a Comprendo.

E abbiamo scelto la via della “burla” per mettere fine a questo giro di ipotesi fantasiose che mettono in dubbio la nostra neutralità rispetto alle liste comunali. Noi siamo qui per raccontare la campagna elettorale, non per prendervi parte. La stampa dovrebbe sempre essere super partes, ma forse in Italia questo concetto è un po’ difficile da assimilare, abituati come siamo a giornali di partito o finanziati dalla politica.

Etiamsi omnes, ego non. Anche se tutti gli altri si comportano così, noi non lo faremo. Noi ci limiteremo a presentarvi le liste che vorranno farsi conoscere tramite il nostro sito. Pubblicheremo i comunicati di presentazione delle liste (per ora ne abbiamo ricevuto e pubblicato due), scriveremo eventuali articoli di approfondimento e metteremo a disposizione i nostri spazi elettorali a pagamento.

Sperando di aver dipanato ogni dubbio e spazzato via ogni voce fantasiosa di chi vorrebbe attaccare bandiere sulla nostra schiena, vi lasciamo al video-ricordo del nostro scherzo più riuscito di sempre. Correva l’anno 2011 e avevamo anticipato la presenza della redazione di Comprendo al TG2 Costume e Società.

Attrus’annus mellus!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News