14.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

I giochi di casinò più diffusi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

sangavino

Secondo le ultime stime, che fanno però riferimento all’anno 2013, in Italia ci sono almeno 1 milione di giocatori abituali dei casinò online. Si tratta quindi di una categoria di frequentatori quasi giornalieri dei tavoli verdi (virtuali), categoria che si allarga a comprendere una fetta di pubblico che supera i 3 milioni, se si considerano anche i giocatori saltuari.

I casino online come questo offrono una quantità incredibile di giochi, per soddisfare i desideri e le esigenze di tutti i giocatori, che possono divertirsi standosene comodamente a casa, senza preoccuparsi di dover andare in giro per i casinò reali.

Ma a  cosa giocano? Le abitudini di svago principali di chi gioca online sono strettamente collegate alle tipologie di gioco più diffuse. Regge ancora in cima alla classifica il poker: rispetto agli anni passati comincia a sentire il peso del tempo (e della concorrenza delle altre proposte) ma resiste grazie soprattutto a due fattori; il primo è rappresentato dalla straordinaria diffusione della sua versione più diffusa ovvero la texana, mentre il secondo fattore che ne sta decretando un successo così duraturo, è legato alla capacità dei casinò online di rinnovarsi con approcci innovativi come il nuovo poker cash, o in precedenza, il live poker.

Subito dopo il poker, nella classifica delle abitudini di gioco degli italiani troviamo le slot machine. Nessuno avrebbe scommesso sul fatto che in soli due anni si sarebbero diffuse così tanto, considerando anche che le slot erano in realtà già diffuse anche nella loro versione “reale” all’interno di bar ed altri esercizi commerciali, ed invece oggi queste macchinette sono gettonatissime anche su internet, soprattutto da parte delle donne.

Più distaccati nella nostra classifica virtuale (come i giochi di cui parla) troviamo le roulette seguite dal blackjack, il baccarat, i dadi ed il bingo.

Come si divide l’approccio ai giochi in base al sesso del giocatore? Anche su questo ci vengono incontro le statistiche che ci dipingono un quadro del gambling italiano in cui gli uomini prediligono i giochi da tavolo (poker, roulette e blackjack) mentre le donne sono assidue frequentatrici di quelli che vengono definiti skill games oltre che delle slot.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News