20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Elezioni Comunali 2014: tutti i numeri

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La giornata dello spoglio elettorale è stata lunga e intensa, così come tutta l’ultima settimana. Abbiamo messo alla prova la nostra redazione, mettendo in gioco tutto quello che abbiamo imparato dal 2008 a oggi con San Gavino Monreale . Net e dal 2010 con Comprendo.

Abbiamo seguito su queste pagine web la lunga rincorsa degli 85 aspiranti consiglieri, pubblicando una pagina Speciale Elezioni Comunali 2014 in cui potete trovare l’archivio di tutti gli articoli e le interviste pubblicati in tempo reale.

Elezioni Comunali 2014
Elezioni Comunali 2014

Abbiamo contato tutti i 5.433 voti, pari al 68,09% degli aventi diritto. Abbiamo contato le preferenze per i singoli candidati e ve le abbiamo riproposte: da questa lista usciranno i nomi dei 4 assessori e dei 16 consiglieri comunali.

Dibattito
Dibattito

Abbiamo organizzato un dibattito tra i 5 candidati sindaci, che ha visto la partecipazione di oltre 500 cittadini curiosi e partecipativi, che hanno sottoposto alla nostra redazione 41 quesiti, tre dei quali sottoposti ai candidati.

Abbiamo organizzato gli exit poll all’uscita degli 8 seggi. Ci siamo messi in gioco, rischiando forse qualcosa nel mostrare ai cittadini i risultati alle 23:30 della domenica: i fatti ci hanno dato ragione, i nostri sondaggi si sono rivelati precisissimi, in barba allo scetticismo di chi non credeva nei risultati.

I risultati degli exit poll
I risultati degli exit poll

Abbiamo seguito la diretta dello scrutinio dalla sede in via Roma di Progetto Comune (di cui ringraziamo tutti i componenti per averci concesso ospitalità e ristorazione durante l’emozionante diretta di oltre 4 ore). Abbiamo registrato numeri record: 10.649 persone connesse al sito durante lo scrutinio, 37.009 visualizzazioni di pagina con un tempo medio di permanenza sul sito di 7′:33″ a sessione (il tempo medio su un sito di informazione è mediamente sotto il minuto).

Abbiamo registrato connessioni da 10 diversi paesi del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, etc) e da tutta Italia, segno che i tantissimi emigrati sangavinesi hanno seguito con curiosità e interesse l’ascesa di Carlo Tomasi alla poltrona di primo cittadino, grazie ai suoi 1.559 voti.

3.700 like
3.700 like

Anche la nostra pagina facebook è letteralmente impazzita, infrangendo il traguardo dei 3.700 like durante la giornata di ieri, con centinaia di commenti, condivisioni e interazioni dei nostri utenti.

Da oggi si torna a lavorare – a ritmi un po’ meno frenetici – per garantirvi un’informazione seria e indipendente, come abbiamo cercato di fare finora. La vostra fiducia e il vostro incoraggiamento ci dicono che ci stiamo riuscendo. Grazie di cuore!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News