10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Degrado e zecche a Ziviriu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A pochi giorni di distanza dal ricordo de s’ortu de tziu Efixeddu Piras e de tzia Lina Crobeddu abbiamo ricevuto una lettera firmata che denuncia la situazione di degrado in cui versa la zona Ziviriu, quartiere relativamente “nuovo” del nostro paese (rispetto al centro abitato “storico”, quantomeno) che soffre di una serie di criticità tuttora irrisolte.

Strada in degrado
Strada in degrado

Vi allego una foto panoramica scattata nell’area dell’ex zona Ziviriu, ora è l’incrocio tra via Tommaseo e via Sarrabus. In quest’area, circa nel 2000, è stata iniziata una grande lottizzazione, purtroppo però mai finita per cause a noi sconosciute.

Ormai sono più di 10 anni che i lotti attorno alle attuali case sono abbandonati, con ancora molti ferri e le lamiere degli ex operai lasciati in preda agli eventi atmosferici e con l’erbaccia che cresce in ogni angolo, rendendo difficile qualsiasi tipo di pulizia.

Vorrei denunciare questo abbandono, perché da tutto questo poi dipende la salute di chi abita nell’intorno, in questi lotti non curati prolifera una marea di zecche che vanno ad intaccare i piccoli giardini delle abitazioni, servirebbe urgentemente una disinfestazione.

E’ da troppo tempo che gli abitanti dell’intorno cercano risposte dal comune ma nessuno li ha mai ascoltati, il nuovo sindaco dovrebbe prendere atto del degrado in questi lotti, dare delle risposte alle persone che ci abitano, magari discuterne insieme per trovare la soluzione più adeguata.

Io spero che almeno il nuovo sindaco, Carlo Tomasi, dia delle risposte e delle soluzioni.

Saluti,
Nicholas

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News