11.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

L’Ice Bucket Challenge di Anicetto Scanu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Oramai tutti sanno cosa sia Ice Bucket Challenge, la doccia ghiacciata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, terribile malattia che a San Gavino Monreale ha colpito un numero molto alto di persone, rispetto alla media nazionale.

Ice Bucket Challenge
Ice Bucket Challenge

Anche nel nostro paese l’iniziativa del Ice Bucket Challenge ha preso piede, seppur in tono minore rispetto alle docce gelate dei VIP, che hanno generato un numero altissimo di click e fatto parlare della malattia, suscitando talvolta qualche polemica.

Noi pensiamo che al di là di tutto, questi video siano serviti a far parlare in tutto il mondo della SLA e a raccogliere milioni di euro di fondi per la ricerca. Per questo sorvoliamo sulle polemiche e invece raccogliamo e diffondiamo l’invito a continuare a donare alle associazioni che ogni giorno studiano e combattono contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tra tutti i video che hanno circolato sul web, noi vi proponiamo quello di Anicetto Scanu, certi che sia una delle poche persone che possa permettersi di partecipare a questo “gioco” senza essere frainteso o senza che la sua “doccia gelata” possa essere strumentalizzata per inutili polemiche.

Vi invitiamo a guardare il filmato fino in fondo e a leggere le parole che il dj di Radio Sardinia ha scritto per noi. Ringraziamo Anicetto Scanu per questo bel messaggio e rigiriamo a tutti l’invito a donare qualcosa per la ricerca.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News