14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Feminas, performance artistica sperimentale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’associazione Educanimarte, in collaborazione con Itte Itinerari Teatralizzati, il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Villacidro, delle Fondazioni Nivola e Giuseppe Dessì e la partecipazione di Magia e Parco dei Tacchi, presenta Feminas, performance artistica sperimentale nata da un’idea di Giuditta Sireus e inserita nel progetto “Il Grande Gioco”, che si terrà sabato 25 Ottobre alle ore 21:30 a Villacidro.

Feminas, performance artistica sperimentale
Feminas, performance artistica sperimentale

L’evento sarà suddiviso in due momenti: la mattina alle ore 10.30 presso gli spazi del Mulino Cadoni sarà inaugurata la mostra fotografica di Manuela Flore, dedicata a Costantino Nivola e curata dal Dott. Sergio Flore con la collaborazione della Fondazione Nivola ed il MAN di Nuoro; la sera, alle ore 21.30 presso il Lavatoio Pubblico in stile Liberty, lo spettacolo dedicato alle figure artistiche di Maria Lai, Costantino Nivola, Giuseppe Dessì e al mondo della tessitura. Nel cast ben trenta donne tra tessitrici, performer, attrici e cantanti.

L’unicità dell’iniziativa sarà la presenza in un unico luogo di alcune tra le donne tessitrici più rappresentative del settore provenienti da tutta Sardegna, che in quest’occasione speciale prenderanno parte ad un vero e proprio show artistico dove arte, musica, teatro, tradizione e leggenda si fonderanno per dare vita ad uno dei più rari esempi di contaminazione artistica mai visti finora, tutto ciò alla presenza di tre opere inedite di Maria Lai, per la prima volta esposte al grande pubblico.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News