10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

La nuova viabilità di San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Era l’8 Agosto scorso quando veniva pubblicato l’articolo “Viabilità, i problemi da risolvere”.

San Gavino Monreale - 9 Ottobre 2014 - Lavori in corso per la realizzazione della segnaletica orizzontale ingresso zona PIP
San Gavino Monreale – 9 Ottobre 2014 – Lavori in corso per la realizzazione della segnaletica orizzontale ingresso zona PIP

Nell’articolo, grazie anche alla collaborazione dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Musanti, evidenziavamo i punti cruciali del nostro paese che da troppo tempo erano stati dimenticati, per quanto riguarda la segnaletica. Stiamo parlando della zona artigianale e dalla zona delle scuole medie. Sono passati circa due mesi ed ecco che le risposte le abbiamo avute, non su carta o a voce ma coi fatti. Le risposte migliori.

Fieri di aver collaborato e aver stimolato la risoluzione di due problemi per noi importanti in quanto sentiti dai cittadini, andiamo a vedere come le due zone sono cambiate.

Partiamo dal “nuovo” incrocio disegnato all’ingresso della zona artigianale. Finalmente un po’ di bianco in quel pezzo d’asfalto, finalmente una delimitazione per quella carreggiata che da larghissima è diventata normale, per abitudine potremo dire addirittura stretta. L’ingresso e l’uscita dalla zona PIP sono regolamentati dalla segnaletica orizzontale classica, con una via d’uscita costituita da una corsia di accelerazione per chi va verso il paese e uno Stop per chi va verso Villacidro. Segnaliamo inoltre come anche gli altri incroci all’interno della zona artigianale sono stati attrezzati dell’opportuna segnaletica.

Via Caddeo
Via Caddeo

Passando invece alla “zona scuole medie”, lì è stato definitivamente messo in sicurezza l’incrocio tra via Caddeo e via Dante, privato da quasi un anno dei due grandi massi di pietra che facevano da dissuasori di passaggio. È dell’11 Agosto scorso l’Ordinanza della Polizia Municipale con la quale si istituisce lo Stop per chi va da via Caddeo a via Dante. La via Caddeo dal tratto che va da via Tiziano a via Dante diventa a senso unico (Ordinanza del Responsabile del Servizio Polizia Municipale N. 35 del 22.10.2013).

Sono inoltre stati tracciati i parcheggi sul lato destro della strada, tutelando così il lato sinistro in cui possono camminare in maggiore sicurezza gli utenti che escono dalla scuola media, da un cancello a scarsa visibilità a differenza di quello presente sul lato opposto e facente parte del Centro di Salute Mentale.

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News