18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Il treno a vapore fa tappa a San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Domenica 14 dicembre 2014, nell’ambito dell’iniziativa “Da Cagliari a San Gavino Monreale in treno a vapore”, tanti curiosi hanno potuto ammirare da vicino un antico treno a vapore restaurato, composto da una potente motrice e da diversi vagoni in legno.

Vi mostriamo le foto scattate da Antonio Perra, sempre puntuale con le sua macchina fotografica a immortalare gli eventi sangavinesi.

Da lontano un fumo nero attirava l’attenzione di tanti che transitavano in quella zona ed ecco il perché, è la presenza in stazione del treno a vapore con i suoi vagoni in legno, i quali possono ospitare 170 passeggeri. Gli addetti al treno spiegavano che compagnie turistiche inglesi affittano il treno per visitare la Sardegna, 50 km/h la media di andatura di crociera, viaggiano da Golfo Aranci soprattutto verso nell’iglesiente e prossimamente aumenteranno i posti passeggeri. Una bella cosa per la nostra isola.

Antonio Perra

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News