14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Il giardino di via Paganini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Qualche mese fa nasceva il progetto “La natura e i bambini” proposto dal Lions Club di Villacidro al Comune di San Gavino Monreale. La natura sono gli alberi, il prato verde e i colori che essa porta, i bambini invece sono i giovanissimi studenti della scuola primaria di via Paganini.

I giardini di via Paganini
I giardini di via Paganini

Il progetto ha avuto il suo culmine il 25 novembre quando con la partecipazione delle classi prima, seconda e terza si è dato vita a una mattinata all’insegna della riscoperta della natura. Nel cortile dell’istituto scolastico, alla presenza e con la partecipazione attiva del sindaco Tomasi e degli assessori Ennas e Musanti, sono stati piantati due boschetti, uno di mandorli e uno di melagrano, due piante tipiche e resistenti, che quando saranno in fiore offriranno un colpo d’occhio bellissimo: il bianco e il rosso andranno a ornare un giardino che farà da cornice alla scuola del futuro.

In tutto questo anche il Comune ha fatto la sua parte, ha fresato il terreno, sistemerà l’impianto di irrigazione del cortile della scuola e si occuperà della potatura delle piante. Il Lions Club invece in primavera, una volta che si sarà occupato del prato verde calpestabile che per questioni climatiche non è stato possibile sistemare a novembre, si occuperà anche delle panchine che saranno rese migliori da un punto di vista estetico ma soprattutto saranno rese fruibili.

“Ringrazio chiunque abbia collaborato con passione alla buona riuscita dell’iniziativa ed in modo particolare l’Amministrazione Comunale e mi auguro che sia solo la prima di una serie di collaborazioni con le Istituzioni Pubbliche” ci dice Tonina Fois, presidente del Lions Club di Villacidro.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News