12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

3° corso per assistenti bagnanti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Inizio corso per assistenti bagnanti organizzato dalla sezione Fisa del medio campidano

E’ tutto pronto per l’inizio del 3° corso per assistenti bagnanti organizzato dalla sezione Fisa del Medio Campidano. Il corso, della durata di tre mesi circa per due volte alla settimana, prepara gli allievi alla professione di Assistente Bagnanti (bagnino).

3° corso per assistenti bagnanti
3° corso per assistenti bagnanti

Gli allievi verranno preparati sulle materie teoriche (ordinanza balneare, competenze sulle piscine, meteorologia, primo soccorso, ecc…) e sulle prove pratiche (manovre di rianimazione cardiopolmonare, corretto uso dell’ossigeno, manovre di approccio al pericolante e di recupero, utilizzo dei presidi, dell’imbarcazione di soccorso, ecc…) che concluderà con l’esame previsto a maggio 2015 davanti ad una commissione presieduta da un ufficiale della Capitaneria di Porto.

La parte medica verrà svolta da medici esperti di B.L.S.

“Per potervi accedere bisogna superare una prova di selezione, attestante le buone capacità natatorie, la quale si svolgerà sabato 7 febbraio alle 15 presso la Piscina Sa Rocca di Guspini. Fa sapere Dario Sasso, Istruttore di Salvamento, Delegato Provinciale Fisa del Medio Campidano. Il brevetto di assistente bagnanti è un titolo professionale che abilita alla sorveglianza balneare, in mare, laghi e piscina. Le disposizioni legislative prevedono l’assunzione e la costante presenza di questa figura, negli stabilimenti balneari e nelle piscine pubbliche, comprese quelle nelle strutture alberghiere. Inoltre costituisce titolo per l’arruolamento nelle Forze armate, è riconosciuto come “Credito formativo” nella scuola e dà la possibilità di prendere parte alla Protezione civile”.

Per qualsiasi informazione potete contattare il delegato provinciale Dario Sasso al 3395262795 o fisa.mediocampidano@fisasalvamentoacquatico.it

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News