10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

L’ospedale di San Gavino? Voto 4

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il sito Thatmorning.com, una sorta di social network dedicato alla sanità italiana, ha stilato una singolare classifica degli Ospedali Sardi – mediando i voti dei pazienti e le valutazioni oggettive provenienti dal campo scientifico.

In base ai dati raccolti dal sito Thatmorning.com solo tre strutture sarde raggiungono la “sufficienza”. Si tratta di tre ospedali del cagliaritano (Brotzu, Policlinico di Monserrato e Marino) e una del sassarese (Santissima Annunziata). Le altre 27 strutture ospedaliere sono state “bocciate” dai pazienti.

L'ospedale di San Gavino? Voto 4
L’ospedale di San Gavino? Voto 4

Per quanto riguarda il nosocomio di San Gavino Monreale, il Nostra Signora di Bonaria, la media dei voti dati ai vari reparti è di appena 4,3 punti. Una bocciatura netta, ottenuta dalla media sui vari aspetti votati dagli iscritti.

Questi i criteri di valutazione:
– dimensioni dell’ospedale
– dimensioni del reparto
– specializzazione nel settore di riferimento
– sinergia tra i vari dipartimenti
– risultati economici della ASL
– giudizio sulla qualità delle cure.

Come viene specificato sul sito Thatmorning.com, la valutazione degli ospedali si basa sull’elaborazione degli ultimi dati pubblici messi a disposizione dal Ministero della Salute, incrociati con le valutazioni dei pazienti.

Un risultato da prendere con le pinze, come tutti i sondaggi basati sulle opinioni dei consumatori (perché è sempre più propenso ad esprimere un giudizio chi ha avuto una brutta esperienza rispetto a chi è soddisfatto del servizio), ma che lascia intendere che il gradimento per l’ospedale Nostra Signora di Bonaria è insufficiente.

Speriamo che con la realizzazione del nuovo ospedale, per cui sono stati stanziati 68,4 milioni di euro, il voto possa salire.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News