18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Oktoberfest, un’associazione proiettata al futuro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Moto, pesca, cultura, passione, carnevale, nel futuro dell’Associazione Culturale Oktoberfest presentato a pubblico e stampa sabato 14 Marzo.

“Se le condizioni e soprattutto le intenzioni di organizzatori e comune saranno in linea con le nostre non neghiamo certamente la possibilità di partecipare nuovamente al Carnevale Sangavinese” – ad affermarlo nel corso della presentazione pubblica svoltasi sabato 14 marzo a San Gavino, è stato il presidente in carica dell’Associazione Culturale Oktoberfest, Andrea Pusceddu – “ci manca, ci manca l’odore della carta pesta, non lo possiamo negare, come Oktoberfest siamo disponibili e carichi a ripartire o a dare attivamente una mano a chi si prendere l’onere di organizzare il Carnevale 2016, ma la manifestazione carnevalesca deve necessariamente cambiare, a cominciare dai tempi di organizzazione. Basta improvvisazione, basta tempi ridotti, e soprattutto basta all’anarchia che si è vista in questi ultimi anni per le strade, Ripartiamo dai bambini, sono loro il futuro e il motore di ogni idea che guardi al domani”.

Associazione Culturale Oktoberfest
Associazione Culturale Oktoberfest

Alla storica associazione culturale sangavinese non sembrano mancare ne la voglia ne le buone intenzioni. “Abbiamo gia fatto partire la macchina organizzativa per il SangaMotorbike 2015” continua Pusceddu “abbiamo fissato la data per il 18 Luglio e possiamo gia confermare che nell’area adiacente alla vecchia stazione ferroviaria riaprirà almeno per un giorno l’Oktoberfest Village. Con tante novità. Rilanciamo l’invito a tutti gli interessati a contattare l’associazione e ad associarsi cosi da partecipare attivamente alla vita dell’Oktoberfest sangavinese”.

SangaMotorbike che giunto oramai alla quinta edizione dovrà necessariamente cambiare ed evolversi.

SangaMotorbike
SangaMotorbike

Non solo moto però nel programma del Oktoberfest “ripeteremo sicuramente l’esperienza della gara di pesca Andrea Garofano, ci stiamo già attivando per organizzare il tutto nei minimi dettagli, cosi come possiamo sicuramente affermare che anche la manifestazione Natale Solidale organizzata assieme alle altre associazioni ci vedrà nuovamente attivi e impegnati”.

Il sindaco Carlo Tomasi in occasione dell'ultima edizione del Sangamotorbike 2014 ai microfoni di Videolina
Il sindaco Carlo Tomasi in occasione dell’ultima edizione del Sangamotorbike 2014 ai microfoni di Videolina

Tante conferme quindi, ma anche una novità, “una novità non voluta e particolarmente triste per noi” precisa Pusceddu “poche settimane fa è venuta a mancare una nostra socia e amica, Rossana Orrù. Come Oktoberfest vogliamo ricordarla con un evento che stiamo definendo proprio in queste settimane”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News