14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Una giornata con “Progetto Danza”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 19 aprile, per l’associazione sportiva Progetto Danza, e per tutti gli amanti del ballo, è stata un’intera giornata all’insegna dello sport sano e divertente. Il capannone polivalente è stato letteralmente invaso di pubblico e di atleti durante l’evento  “Progetto Danza Open” che è iniziato alle nove e mezza del mattino per concludersi in tarda serata.

Una giornata con “Progetto Danza”
Una giornata con “Progetto Danza”

Si è iniziato con gli stage delle varie discipline per poi arrivare alla sera in cui la scena è stata conquistata dalle gare promozionali di coppia: Salsa, Bachata, Mazurka e Tango da Sala. L’evento è stato chiuso dallo show  delle scuole partecipanti: Progetto Danza, padroni di casa, Tripudium Danze e Fitness di Sanluri, Centro Studio Danze di Senorbì e Sunshine Dance&Fit di Arbus.

Hanno partecipato oltre duecentocinquanta ballerini, la più piccola di appena tre anni. Gli stage con i quali si è aperto l’evento sono iniziati al mattino con Deborah Atzeni istruttrice di Tai Chi, una lenta ginnastica rilassante di origine cinese per proseguire poi con la nuova disciplina fitness chiamata “Piloxing” a cura dell’istruttrice Eliana Pirastu. È stato il turno poi degli istruttori Gaby Oliveira, Marta Siddu, Cristian Mameli, Elvira Lampis e Loredana Sanna che hanno insegnato e promosso la Zumba, fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica. Nel pomeriggio il maestro Gianni Madeddu ha proseguito con la Rumba Cubana e Afro per poi lasciare il palcoscenico a Cristian Corda, istruttore di Danza Latino Americano.

Gli stage si sono chiusi intorno alle 17:00 con la Salsa Portoricana portata in scena grazie all’aiuto dei maestri Mariano Pisci e Eliana Pirastu. Una giornata energica in cui l’associazione Progetto Danza è riuscita ad evidenziare tutte le proprie peculiarità, dagli istruttori qualificati e di altissimo livello, agli atleti di assoluto valore. Un evento che siamo sicuri avvicinerà tante nuove persone a queste affascinanti discipline.

Fonte: Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News