16.4 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Sulle strade della Sardegna, inseguendo il mito degli Easy Rider

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il movimento motociclistico sangavinese: una realtà in grande crescita e dai numeri importanti.

Con l’arrivo della bella stagione non è raro imbattersi in comitive di motociclisti e sognare … si sognare, perché in fondo a chi non è mai capitato di sognare una vacanza sulle due ruote?
A San Gavino Monreale, che con la Route 66 non ha proprio tanto in comune, ma che comunque è abbastanza pianeggiante, è nato da appena un anno un circolo motociclistico.

Sangamotorbike 2015
Sangamotorbike 2015

Nato dalla passione tutta interna all’Associazione Culturale Oktoberfest Group per le due ruote e sospinto dall’entusiasmo generato dagli ottimi numeri registrati dal Sangamotorbike, già fissata la data 2015 per sabato 18 luglio, negli ultimi anni, il circolo motociclistico Oktoberfest, presieduto da uno dei soci fondatori Alessandro Zedda, può già vantare partecipazioni ad eventi di caratura mondiale, sempre con la stampa “Oktoberfest” ben visibile sulle giacche.

“Siamo nati un anno fa” afferma il responsabile del circolo motociclistico Alessandro Zedda “un po’ in sordina, forse, ma in poco tempo abbiamo raggiunto numeri di tutto rispetto”.

Ad oggi il circolo motociclistico sangavinese può contare su una presenza costante di circa 50 unità che non mancano di portare, anche con un po’ di orgoglio, il nome di San Gavino in giro per la Sardegna e per l’Europa.

Il sogno come per tanti bikers rimane l’America certo, ma intanto le strade italiane ed europee hanno cominciato a conoscere il nome e il logo dei centauri sangavinesi: “portare i colori del nostro circolo e il nome del nostro paese in eventi come l’Harley Davidson BikeWeek in Austria o il grande raduno romano delle due ruote è stato per noi una bellissima emozione, di cui, permettetecelo andiamo molto fieri”.

Daniele Usai presenta il Sangamotorbike 2014 alla radio
Daniele Usai

Grandi viaggi e tante amicizie, la fortuna di vedere e rapportarsi con città e persone sempre diverse, e chi ha avuto la fortuna di possedere una moto capisce benissimo questo concetto, ma anche tanto attaccamento alla propria terra per i ragazzi dell’Oktoberfest Motorcycles.

“Spesso sentiamo critiche e polemiche sul nostro paese, e anche noi sicuramente non le evitiamo, ma non possiamo dimenticare da dove veniamo” dice Zedda “l’idea infatti, già da alcuni anni, è quella di valorizzare San Gavino e le tante professionalità che ci sono realizzando qui, a casa nostra dei piccoli/grandi eventi che possano,almeno per una sera, farci sentire al centro del mondo”.

Tutto pronto per il Sangamotorbike2014
Tutto pronto per il Sangamotorbike2014

Uno spirito propositivo che nel corso degli ultimi cinque anni ha portato l’associazione culturale Oktoberfest Group ad organizzare il Sangamotorbike, che carte alla mano, risulta essere uno dei più importanti eventi motociclistici regionali con passaggi televisivi, citazioni sui portali turistici regionali e centinaia di articoli e annunci sparsi un po’ su tutta la stampa.

“Per quest’anno” conclude il presidente Alessandro Zedda “abbiamo già fissato la data per sabato 18 Luglio, speriamo di superare le cinquecento moto della passata stagione” mai San Gavino aveva visto un tale numero di mezzi sfilare per le strade della cittadina “e di riuscire ad appassionare sempre più gente”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News