19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Un campo da calcio per la “Monreale Due Castelli”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

I giocatori della Monreale Due Castelli, società amatoriale che ha visto militare tra le sue fila decine di sangavinesi negli ultimi 15 anni, affidano a San Gavino Monreale . Net un accorato appello per trovare finalmente un campo di calcio che li accolga in modo dignitoso.

Monreale Due Castelli
Monreale Due Castelli

Salve gentilissima Redazione,
ormai ci siete rimasti voi per darci un po’ di voce, visto che con i canali istituzionali abbiamo le porte chiuse, e risposte evasive.

Siamo una società di calcio presente a San Gavino Monreale da più di 15 anni, partecipiamo al campionato nella federazione UISP presente in tutta Italia e portiamo il nome di San Gavino in tutta la provincia ed oltre.

Siamo una trentina di ragazzi tesserati in federazione, ed in questi 17 anni davvero tante persone hanno giocato nella “Due Castelli”. Ci quotiamo, e tutti gli anni abbiamo sempre lo stesso problema: un campo dove poter effettuare gli allenamenti!

Non chiediamo sponsor, né sovvenzioni, visto che ci quotiamo per avere la soddisfazione di scendere in campo e praticare uno sport, sano, a livello amatoriale ma di tutto rispetto, visto che non sono i vecchi tornei amatoriali dei “vecchietti” ma un vero campionato di calcio con una organizzazione che ha raggiunto alti livelli.

Le diverse amministrazioni ci hanno sempre girato le spalle quando, con tutti i diritti, chiedevamo un campo illuminato in cui allenarci, ma ci hanno sempre risposto che l’unico campo utilizzabile avevano l’esclusività le squadre militanti nel campionato di FIGC! Per cui a nostre spese, per anni, abbiamo giocato in un campetto in Convento, montando dei tralicci e pagando cifre esorbitanti per l’illuminazione e l’affitto del campo.

Quanto tempo ancora dovremo aspettare per poter praticare uno sport nel campo del nostro paese, paese in cui paghiamo le tasse anche per avere la possibilità di portare ancora il nome di San Gavino Monreale, con una certa dignità, in tutta la provincia di Cagliari?

Con la presente, abbiamo l’intenzione di scuotere un pò le coscienze chiedendo che il nostro diritto allo sport venga riconosciuto, anche perchè il prossimo allenamento saremo costretti a farlo in piazza Marconi dove troveremo un pò di illuminazione.

Monreale Due Castelli

EDIT 14/10/2015 – Ore 20:02
A due giorni dall’invio della lettera, pare che la situazione sia evoluta in maniera positiva.

Un campo da calcio per la "Monreale Due Castelli"
Un campo da calcio per la “Monreale Due Castelli”
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News