18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

 A lezione di calcio con Mister Academy

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Lunedì 19 ottobre a San Gavino è stato inaugurato il progetto formativo Mister Academy.

“Tanta buona volontà che spesso non viene supportata da una corretta formazione” e su questa affermazione che prende vita il progetto Mister Academy, un mix fatto di informazione e formazione dedicata agli appassionati e ai professionisti del pallone.

Mister Accademy
Mister Academy

“Tutto nasce dalla passione per il pallone” dichiara il sangavinese Luca Vaccargiu, ideatore del progetto Mister Academy assieme all’amico e socio di idee Alberto Cera, allenatore e match analyst. “È proprio per questo che abbiamo deciso, grazie anche e soprattutto con alla stretta collaborazione con l’A.I.A.C. nazionale,  di dare vita a Mister Academy”.

Un sogno, quello di Mister Academy, che per Vaccargiu e Cera sembra realizzarsi, e che vuole diventare una vera e propria rete informativa e formativa tra le diverse società del panorama calcistico isolano e non.

L’obiettivo principale di Mister Academy è quello di riuscire a dare risposte e formazione ai tutto coloro che a vario titolo girano attorno al mondo del pallone. Un consulente tecnico formativo a 360 gradi capace di dare una formazione moderna e attenta agli aspetti pratici del mondo del pallone. Una vera e propria banca dati di allenatori regolarmente qualificati suddivisi per zone di residenza.

Un progetto forse ambizioso, magari dalla difficile realizzazione, ma che è stato ufficialmente inaugurato lunedi 19 ottobre a San Gavino Monreale nel corso del primo appuntamento di Mister Academy.

Mister Accademy
Mister Academy

120 tecnici e appassionati, lunedi 19 Ottobre, hanno affollato gli spazi del capannone polivalente di San Gavino Monreale. Una serata all’insegna della formazione calcistica che ha potuto fregiarsi della partecipazione di due veri pezzi da novanta del panorama calcistico isolano: Massimiliano “Max” Canzi e Mario Beretta, rispettivamente Allenatore della Primavera del Cagliari Calcio e Responsabile del Settore Giovanile del Cagliari Calcio.

Un appuntamento unico e, a sentire le voci dei tantissimi corsisti presenti all’inaugurazione imperdibile,  per quanto riguarda il panorama sardo della formazione professionale, che si ripeterà lunedì prossimo, 26 ottobre 2015, alle ore 17 sempre a San Gavino Monreale con la seconda puntata di Mister Academy, dove Marco Caligaris, preparatore atletico del Cagliari calcio, illustrerà alcuni segreti del suo lavoro.

“Siamo carichi e vogliosi di portare avanti questo progetto” ha concluso la sua dichiarazione Vaccargiu “il progetto Mister Academy, vedrà altre date che stiamo definendo in queste ore”.

Tra i tanti progetti, oltre ad affinare sempre di più la comunicazione e l’offerta formativa, c’è infatti la voglia di allargare Mister Academy anche al mondo del calcio a cinque, ma soprattutto il grande sogno è quello di internazionalizzare il progetto portando in Sardegna un meeting internazionale di calcio giovanile che possa ricollocare l’Isola al centro della mappa calcistica mediterranea.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News