8.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

[Sondaggio] Abolire i botti di fine anno?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sono tantissime le persone che, puntualmente con l’arrivo delle Feste Natalizie (ma anche di quelle paesane), sollevano il problema dei “botti”, che hanno l’effetto collaterale di spaventare gli animali domestici.

Abolire i botti di fine anno?
Abolire i botti di fine anno?

Che i botti siano pericolosi per la salute umana, lo dicono le cronache (spesso veri e propri bollettini di guerra) di ogni 1° Gennaio. Forse non tutti sanno che sono dannosi anche per gli amici a quattro zampe, che si spaventano, si disorientano e scappano, spesso mettendo a repentaglio la propria vita.

I comuni italiani decisi a dare battaglia ai petardi mediante ordinanze sono circa 800, ma il dato è in continuo aggiornamento anche se moltissime amministrazioni, considerata l’impossibilità di sorvegliare ogni balcone, piazza e via delle città, si affideranno al buon senso dei cittadini.

Il Comune di San Gavino Monreale ancora non si è espresso in tal senso.

Noi di San Gavino Monreale . Net raccogliamo l’invito di alcune associazioni del paese e chiediamo il parere del popolo.

Votate e fateci sapere cosa ne pensate: siamo certi che l’Amministrazione Comunale terrà in considerazione il risultato del nostro sondaggio.

[socialpoll id=”2314512″]

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News