14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

“Natale Insieme” tra sport e disabilità

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Martedì 22 Dicembre ha preso vita il torneo di calcio a cinque integrato per atleti disabili “Natale Insieme”. Il torneo è stato organizzato dalla neonata A.S.D. Insieme che si occupa di inserimento di ragazzi disabili e disagiati e del miglioramento della loro indipendenza nei contesti sociali, utilizzando come strumento cardine lo sport. Per l’organizzazione l’A.S.D. Insieme si è avvalsa della collaborazione del CSI del Medio Campidano e della Monreale Calcio.

"Natale Insieme" tra sport e disabilità
“Natale Insieme” tra sport e disabilità

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla società “Frontera Onlus” di Villacidro, che ha vinto tutte e tre le partite del girone all’italiana. Secondo posto per “Fuorigioco” squadra formata dal progetto del Centro di Salute Mentale di San Gavino – Asl 6 Sanluri. Al terzo posto si è classificata la “Casa Famiglia” di Santa Giusta – Soc. Coop. CTR che ha perso ai rigori la finalina contro “Fuorigioco”. Quarta la squadra organizzatrice “Insieme”.

"Natale Insieme" tra sport e disabilità
“Natale Insieme” tra sport e disabilità

Un torneo vissuto con passione, calcisticamente interessante, con i giocatori che hanno reso merito a chi segue il calcio come puro sport e come strumento di socializzazione. I calciatori di tutte le squadre hanno disputato tre partite a testa sotto gli ordini dell’arbitro Mauro Manieli.

Per l’A.S.D. Insieme è il primo torneo organizzato e la soddisfazione è tanta, in attesa di iniziare la seconda edizione di “Matti di Calcio”. Alla conclusione delle partite, un abbondante e gradito rinfresco per pubblico e atleti offerto dall’Asl 6 di Sanluri e premiazioni per tutte le squadre con le targhe gentilmente donate dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di San Gavino all’interno dell’evento “Natale Sangavinese 2015”.

Pubblicità

Articoli correlati

1 COMMENT

Comments are closed.

Ultime News