17.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Salute, il ruolo degli integratori alimentari nella nostra dieta

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’alimentazione è uno dei fattori più determinanti per la nostra salute e la qualità del nostro tenore di vita: assumere cibi sani, infatti, è l’unico modo per garantire al nostro organismo il giusto apporto delle sostanze che gli servono per mantenere il sistema immunitario efficiente, e per riuscire a pareggiare le energie spese durante le nostre attività quotidiane. Non sempre, però, siamo in grado di nutrirci comprendendo tutti i vari elementi che servono al nostro corpo, soprattutto quando ci troviamo al lavoro, oppure dopo aver compiuto della sana attività sportiva. Ed è proprio in questo momento che arrivano in nostro soccorso gli integratori.

Salute, il ruolo degli integratori alimentari nella nostra dieta
Salute, il ruolo degli integratori alimentari nella nostra dieta

La prima cosa da dire è che, nonostante quello che si possa sentire o leggere in giro, gli integratori non sono una risorsa preziosissima solo per gli sportivi ed i body builder, ma anche per le persone comuni. Sfatare questo mito significa innanzitutto farvi capire che un integratore alimentare può aiutarvi ad arricchire il vostro organismo di sostanze naturali utilissime per combattere malattie e forme d’invecchiamento. Voi vi starete giustamente chiedendo: ma non si possono assumere semplicemente mangiando? La risposta è no, soprattutto perché in alcuni casi servirebbero tonnellate di frutta e di verdura, per poter assumere una concentrazione utile di questi elementi. Ed è proprio qui che entrano in ballo gli integratori alimentari come quelli di Glucosamine.com, che vi permettono di integrare tutto ciò che vi occorre senza ingerire chili di cibo.

Nonostante l’uso degli integratori possa essere fatto in qualsiasi momento della giornata, o durante qualsiasi attività, ci sono delle occasioni in cui il loro utilizzo non solo si rivela utile, ma anche salvifico. Dopo un’intensa attività sportiva od uno sforzo, ad esempio, oppure la mattina, quando il vostro corpo necessità dell’energia per affrontare gli impegni della vostra lunga giornata. Inoltre, gli integratori sono perfetti anche per depurare il corpo dalle tossine accumulate col cibo spazzatura, oppure dopo le abbuffate delle festività. Senza poi considerare il ruolo che gli integratori hanno nel conservare la salute del corpo e nel prevenire malattie molto gravi come i tumori, i problemi cardiaci, le disfunzioni circolatorie ed i problemi alle ossa come l’artrosi.

Gli integratosi possono essere assunti sotto diverse forme: dagli estratti in polvere, che andranno diluiti in acqua, alle bibite in bottiglia, passando anche per le pillole o le barrette energetiche.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News