10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

I giovani talenti della Podistica San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Primi verdetti in questo inizio 2016 per l’Atletica Podistica San Gavino. Cominciamo dalla fine, con la quarta prova del circuito regionale di corsa campestre andata in scena domenica 31 gennaio presso gli impianti sportivi del Cus Sassari, che ha legittimato la crescita esponenziale dell’Atletica Podistica San Gavino.

I giovani talenti della Podistica San Gavino
I giovani talenti della Podistica San Gavino

Sassari ha consegnato il titolo individuale della categoria Senior alla brava mezzofondista Cinzia Meloni, già campionessa sarda dei 5000 metri in pista. Splendide le notizie arrivate dalle categorie giovanili allenate da Antonello Podda: la squadra dei Cadetti, con non poca sofferenza, ha vinto grazie al successo di Francesco Podda, che ha preceduto il compagno Ithocor Meloni. Ma già due settimane prima, nell’area dell’ex Comunità Montana di Is Olias a Capoterra, era cominciata la bella avventura della Podistica con il “Cadetto” Ithocor Meloni, capace di conquistare il suo primo titolo regionale individuale al termine di 2500 metri segnati dall’incertezza.

Nella categoria Allievi, la classifica finale per società, parla ancora a favore della Podistica. Nelle due gare previste per l’assegnazione del titolo, quelle svoltasi a Porto Torres ed Ozieri, i giovani atleti in maglia blu hanno dimostrato di essere la formazione più brillante e la più titolata per portare a casa il prestigioso trofeo regionale.

Decisive le belle prove di Fabrizio Atzeni, Federico Ortu e Antonio Lai che in entrambe le gare hanno sempre combattuto per le prime posizioni. Gli ottimi risultati hanno fruttato la convocazione di Ithocor Meloni e Francesco Podda nella rappresentativa che è stata chiamata a difendere i colori della Sardegna ai campionati individuali e per regioni di corsa campestre in programma a Gubbio lo scorso 21 febbraio.

Che il settore giovanile della Podistica fosse uno tra i più fiorenti dell’Isola ne era stata data dimostrazione ad inizio stagione con le avances del Cus Cagliari e della Polisportiva Gonone Dorgali, che hanno richiesto i due sprinter sangavinesi Christian Zucca, della categoria “Promesse”, e la giovanissima e promettente  “Allieva” Camilla Pitzalis. Nella prossima stagione, sempre con la guida del tecnico della Podistica, difenderanno i colori delle due titolate società isolane.

Il primo acuto stagionale è proprio di Camilla Pitazilis che, nell’ultima seduta di prove sulla pista di Iglesias, ha segnato il suo miglior tempo sulla distanza dei 60 metri piani che gli valgono la qualificazione ai prossimi campionati italiani.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News