16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Monumenti Aperti 2016 a San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale aderisce per la quinta volta alla manifestazione “Monumenti Aperti”, che come da tradizione coinciderà con i festeggiamenti in onore di San Gavino Martire.

Due le novità: la chiesa di Santa Teresa e la Casa Mereu. Saranno disponibili anche i siti delle edizioni precedenti: Chiese, Musei, Archivio e lo stabilimento della Fonderia.

Monumenti Aperti 2016 a San Gavino Monreale
Monumenti Aperti 2016 a San Gavino Monreale

I monumenti saranno visitabili gratuitamente, sabato e domenica dalle ore 09 alle ore 20. Per la visita ai siti si consigliano abbigliamento e scarpe comode. Le visite alle chiese saranno
sospese durante le funzioni religiose.

Il paese quest’anno si presenta con una veste nuova: in diverse piazze e vie sono stati realizzati murales ad opera di artisti sangavinesi e non solo, che saranno lo scenario delle numerose iniziative promosse dalle associazioni.

Monumenti Aperti 2016 a San Gavino Monreale
Monumenti Aperti 2016 a San Gavino Monreale

Ma i veri protagonisti saranno gli studenti dei locali istituti scolastici e i volontari che accompagneranno i visitatori in un percorso storico–artistico–culturale del nostro paese. Durante la manifestazione saranno presenti, nei vari siti, l’Associazione Euro 2001 Senza Confini con il servizio di ambulanza e la Compagnia Barracellare con il servizio di vigilanza.

L’Amministrazione Comunale ringrazia coloro che dopo cinque anni di lavoro e passione continuano ad adoperarsi per questo progetto.

Sarà presente un Info Point in piazza Marconi per fornire ulteriori informazioni sui monumenti, le visite guidate, gli eventi ed i percorsi organizzati.

Segreteria Organizzativa:
Comune di San Gavino Monreale Via Trento, 2
Tel. 070/93749205
email: sgmonreal@gmail.com

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News