19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Prospettive Giovanili, un seminario sull’orientamento al lavoro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

“Prospettive Giovanili – Seminario sull’orientamento al lavoro” giovedì 12 maggio dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Giovedì 12 maggio 2016, presso il salone “CIVIS”, ubicato in via Roma 102 a San Gavino Monreale, si terrà il seminario sull’orientamento al mondo del lavoro intitolato “Prospettive Giovanili”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e Pubblica Istruzione del Comune di San Gavino Monreale e del CeSIL (Centro Servizi Inserimenti Lavorativi) del medesimo Comune.

Locandina
Locandina

Da più di un decennio il CeSIL di San Gavino Monreale facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel contesto di un territorio che versa da lungo tempo in una congiuntura economica critica. Attraverso un’attenta lettura delle competenze e delle necessità dei protagonisti dell’universo lavoro, si pone quale intermediario tra i soggetti in cerca di occupazione e le aziende locali.

Da un lato, dunque, si orienta l’individuo verso l’attuazione di un progetto professionale in linea con le sue potenzialità ed aspirazioni, dall’altro, si offrono alle imprese del territorio una gamma di servizi volti a individuare le professionalità consone al loro fabbisogno, a fornire consulenza sulle norme, sugli incentivi e le agevolazioni fiscali esistenti.

Tale fondamentale attività e vocazione spiegano l’evento del 12 maggio prossimo, che, in presenza dell’Amministrazione Comunale, verrà coinvolti importanti rappresentanti di istituzioni quali il CSL (Centro Servizi per il Lavoro), l’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale – RAS, l’Agenzia Regionale per il Lavoro, l’Agenzia Laore e l’Ordine Consulenti del Lavoro di Cagliari. In particolare, si segnala la presenza della dott.ssa Virginia Mura, Assessore Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale.

Il seminario di cui sopra risulta pertanto essere un appuntamento di grande richiamo per chiunque sia interessato ad aggiornarsi sulla reale situazione del territorio del Medio Campidano, a informarsi sul POR Sardegna 2014/2020 – Garanzia Giovani, sulle novità introdotte dal Jobs Act, sul Piano di Sviluppo Rurale, sulle condizioni che regolano l’apprendistato e, infine, sulle opportunità per i giovani e per le imprese.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News