20.2 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Aprile 2024

Nasce la Banda Musicale Città di Villacidro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Pubblichiamo un comunicato che arriva dalla vicina cittadina di Villacidro, che si conferma ancora una volta fucina di idee e di iniziative culturali.

Questa volta parliamo nella nascitura Banda Musicale Città di Villacidro che raccoglie l’eredità dell’Associazione Santa Cecilia.

Nasce la Banda Musicale Città di Villacidro
Nasce la Banda Musicale Città di Villacidro

La Banda Musicale Città di Villacidro è una nuova realtà nel panorama culturale del nostro paese. Nasce già “grande” dal punto di vista musicale in quanto formata da una trentina di elementi che fino a pochi mesi fa facevano parte dell’Associazione Santa Cecilia di Villacidro. Purtroppo è giunta la fine della bella (e per alcuni anche ultradecennale) esperienza.

Divergenze di opinioni su quello che doveva essere il ruolo della banda all’interno dell’Associazione, unite a scontri di natura personale, hanno portato gli stessi 30 elementi della banda e un’altra ventina di soci a lasciare a malincuore l’Associazione. L’esibizione avvenuta la mattina di Pasqua è stata l’ultimo impegno che ha visto la partecipazione ad un’attività della Banda Santa Cecilia.

Tuttavia, la passione per la musica, oltre che un organico già completo per le prime attività, ci hanno portato a considerare l’ipotesi di creare subito una nuova Associazione, al fine di non disperdere il patrimonio umano e musicale a disposizione. Possiamo contare infatti anche sull’appoggio dei genitori dei giovani musicisti e siamo fiduciosi di poter accogliere nuovi soci, che saranno parte integrante della vita dell’Associazione. La nostra Banda è dunque aperta a tutti, sia nuovi che vecchi simpatizzanti della musica bandistica.

Il Direttivo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News