18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Via Maria Carta, è senso unico o no?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nelle ultime settimane gli automobilisti che percorrono via Maria Carta provenendo dalla Stazione FS, avranno certamente notato il cartello di obbligo di svolta a destra verso l’area del parcheggio dell’ospedale di San Gavino Monreale.

Via Maria Carta, è senso unico o no?
Via Maria Carta, è senso unico o no?

Il cartello, che indica “direzione obbligatoria a destra” però, lascia perplessi: la segnaletica orizzontale non agevola la circolazione e arrivando dal parcheggio, non si trova traccia del divieto di svolta a destra, tanto meno sono presenti altri cartelli di divieto d’accesso. Insomma, la segnaletica è incompleta e lascia spazio a interpretazioni diverse a seconda della provenienza dei veicoli.

Una delle ipotesi è che non si tratti di un obbligo in vigore (anche se la segnaletica è presente e andrebbe rispettata) ma che il cartello sia stato “scoperto” dal vento (per mesi è restato coperto da una busta nera, come si può notare anche nella foto).

Nel dubbio, e in attesa di ragguagli da parte delle autorità competenti, invitiamo la cittadinanza alla prudenza nel percorrere quel tratto di strada.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News