8.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Cinema sotto le stelle 2016

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione Culturale Kenemèri, in collaborazione con Sa Moba Sarda e il Comune di San Gavino Monreale, vi invita anche quest’anno al Cinema sotto le stelle.

Cinema sotto le stelle 2016
Cinema sotto le stelle 2016

Quattro proiezioni all’interno del cortile della casa-museo Dona Maxima, quattro bellissimi film che seguono un unico tema ricorrente: Dal Libro alla Pellicola.

A ogni proiezione verrà estratto in premio il libro da cui è tratto il film.

Ecco il programma:

GIOVEDÌ 21 LUGLIO: NOI E LA GIULIA

Noi e la Giulia è un film del 2015 diretto e interpretato da Edoardo Leo, tratto dal libro “Giulia 1300″e altri miracoli” di Fabio Bartolomei.
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo.

MARTEDÌ 26 LUGLIO: THE MARTIAN

Sopravvissuto – The Martian è un film del 2015 diretto e prodotto da Ridley Scott. Il film è basato sul romanzo “L’uomo di Marte” del 2011 di Andy Weir,
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile.

MERCOLEDÌ 3 AGOSTO: THE IMITATION GAME

The Imitation Game è un film del 2014 diretto da Morten Tyldum, con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing. La pellicola è l’adattamento cinematografico della biografia di Alan Turing.

MARTEDÌ 9 AGOSTO: 12 ANNI SCHIAVO

Film del 2013 diretto da Steve McQueen. Tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, opera del 1853.
Siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News