14.1 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Estate sangavinese nel segno dello sport

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Felicità, soddisfazione, gratitudine. Sono questi gli aggettivi che descrivono il finale dello Street Basket Kenemèri che ha intrattenuto gli appassionati di basket e non dal 24 al 26 giugno nel campetto della scuola di via Fermi.

Street Basket Kenemèri
Street Basket Kenemèri

Il torneo è stato vinto da “Monti Mannu Jazz” mentre il miglior giocatore è stato Nicola Orrù. La gara dei tiri da tre è stata vinta da Antonello Melis mentre il “fuciliere” è stato vinto da Sergio Boi. I Kenemèri ringraziano la SSD Vitalis San Gavino, il Comune di San Gavino, l’Uni3 Università del Monreale, Rip/Art, Frongia’s Caffè e tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Evidenziamo che durante lo Street Basket Kenemèri si è svolta, organizzata dalla SSD Vitalis, “S’isfida” tra due squadre composte da sangavinidente aldiquà o aldilà della via Roma, una sorta di progetto embrionale di ciò che potrebbe essere la sfida tra rioni. S’isfida ha regalato giocate da urlo, fair play, agonismo e tanta amicizia.

esi res

Beach Volley Cup Città di San Gavino Monreale
Beach Volley Cup Città di San Gavino Monreale

Passiamo alla sabbia calpestata per tutto luglio dagli atleti che hanno preso parte alle partite di beach volley. Claudio Casula, Mauro Mamusa, Efisio Denotti, Riccardo Murgia (Villacidro), Valentina Putzolu (Serramanna) e Alessandro Camedda: sono loro i magnifici sei che hanno trionfato nella sesta edizione del “Beach Volley Cup Città di San Gavino Monreale”. Una vittoria, per alcuni inaspettata, arrivata al termine di un cammino esaltante.

La squadra, capitanata da Claudio Casula, si è aggiudicata la finalissima 4×4 del Beach Volley sangavinese disputatasi venerdì 29 Luglio nell’ormai familiare cornice del “campo dei frati”. Nella categoria 2×2 invece registriamo la vittoria, mai in discussione lungo tutto l’arco del torneo, del duo villacidrese composto da Antonio Putzu e Fabio Pontis, che in finale hanno superato la coppia proveniente da Guspini formata da Massimiliano Mallocci e Mauro Corrias. Come dimenticare i piccoli campioncini del torneo Junior, la palma per la miglior squadra giovanile se la sono aggiudicata i giovanissimi atleti dell’Oktoberfest Group.

Torneo di Calcio a 7 città di San Gavino
Torneo di Calcio a 7 città di San Gavino

Concludiamo la serie di tornei estivi che hanno allietato la prima parte dell’estate sangavinese col Torneo di Calcio a 7 città di San Gavino organizzato dalla Monreale. Un torneo amatoriale dedicato agli “over 35” con la possibilità di qualche innesto fuoriquota. Al torneo ha preso parte anche la compagine “Avis-Comprendo” che dopo aver superato il girone eliminatorio si è fermata davanti all’insuperabile scoglio di “Sa Squadra Tunda”, vincitori del torneo. Secondo posto per “AM Arredamenti”, terzi i sanluri dell’ “Atletico Ma Non Troppo”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News