18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Una curva pericolosa in via Dante

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Sulla nostra Pagina Facebook abbiamo ricevuto una lettera da parte di una lettrice, che segnala un potenziale pericolo nei pressi delle Scuole Medie, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico.

Una curva pericolosa in via Dante
Una curva pericolosa in via Dante

Tra qualche giorno inizia la scuola, e noi frequentanti la scuola elementare di via Caddeo ci ritroveremo col solito problema sottolineato gia da tempo.

La curva pericolosa in via Dante è usata come pista di lancio dalle automobili, inoltre come si vede dalla foto l’angolo che ci permette di arrivare al parcheggio non è “tutelato”.

Durante il periodo scolastico le automobili parcheggiano proprio in quel lembo di sterrato che ci permette di accedere ai parcheggi e noi quindi transitiamo nella strada col pericolo.

Sarebbe più giusto fare un marciapiede o vietare la sosta delimitando il tratto con dei pilastri di cemento, chiedere al Centro di Igiene Mentale di potare la siepe e mettere dei segnali stradali evidenti, che facciano decelerere le macchine.

Grazie e buona giornata a tutti.

Roberta Casu

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News