9.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Servizio Mense Scolastiche, anno 2016/17

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Al fine di assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata con la consumazione del pranzo a scuola, e contribuire alla realizzazione del diritto allo studio cosi come previsto dalla L. R. n. 31/84, il presente avviso intende disciplinare e garantire i rapporti con l’ utenza in ordine all’erogazione del servizio Mense Scolastiche, rivolto agli alunni delle Scuole dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Media statali che usufruiranno del servizio nel corso dell’anno scolastico: 2016/17.

Coloro che intendono usufruire del servizio di mensa scolastica, anche ad anno scolastico in corso, dovranno obbligatoriamente presentare al Servizio Pubblica Istruzione – Ufficio Mense Scolastiche richiesta di iscrizione, sulla modulistica che verrà consegnata presso le scuole, o si potrà ritirare presso lo sportello deI Centralino (al pianoterra) del Comune –piazza Marconi angolo via Trento n. 2 -, o scaricare lo stesso tramite link dal sito: www.comune.sangavinomonreale.vs.it.

Tutti gli utenti del servizio mensa (escusi gli utenti inseriti nella fascia di esenzione totale) devono corrispondere al Comune il prezzo del servizio che è stato stabilito, per l’anno scolastico 2016/17, con delibera della G. C. n. 76/2016,con le tariffe del servizio rapportate alle cinque fasce di reddito, individuate attraverso Il NUOVO ISEE 2016.

TABELLA DELLE TARIFFE

Prima e dopo la compilazione del modulo, potranno essere richieste, al Servizio Pubblica Istruzione – Ufficio Mense scolastiche – al primo piano del Palazzo Municipale, tutte le informazioni o chiarimenti per assistenza e/o verifica della documentazione (compresi gli utenti inseriti nella fascia di esenzione totale), e consegnare successivamente la richiesta di iscrizione (debitamente compilata in ogni parte) all’Ufficio Protocollo del Comune, unitamente: alla fotocopia dell’ attestato NUOVO ISEE 2016 con relative tabelle allegate, per la corretta applicazione della tariffa e alla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e leggibile, allegando eventuale certificato medico attestante intolleranze alimentari, allergie o malattie che possano pregiudicare il consumo di alcuni alimenti.

Verrà applicata automaticamente agli utenti che faranno richiesta di fruizione, ma non presenteranno l’attestazione ISEE, la tariffa massima prevista nella fascia E. Verranno esclusi dal Servizio Mensa i minori non regolarmente iscritti e che per i pasti eventualmente fruiti senza la necessaria iscrizione, verrà applicata la completa copertura del costo del servizio pari a € 5,00.

E’ STABILITO CHE LE QUOTE DI ABBONAMENTO VENGANO PAGATE con versamento intestato al COMUNE DI S. GAVINO MONREALE “Servizio Di Tesoreria” su c. c. postale o bonifico bancario,ENTRO IL GIORNO 15 DEL MESE SUCCESIVO A QUELLO DI FRUIZIONE.

La ricevuta dei versamenti effettuati dovrà essere successivamente consegnata o trasmessa ENTRO IL MESE SUCCESSIVO DI FRUZIONE del Servizio Mensa: all’Ufficio Protocollo, all’Ufficio Pubblica Istruzione o utilizzando la e-mail: pubbli.istruzione@tiscali.it.

In caso di morosità, l’Amministrazione Comunale, avvierà le procedure di riscossione forzosa delle somme non corrisposte con addebito di spese, oneri ed interessi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News