22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Corso per operatori in agricoltura

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) organizza il 15 novembre 2016 (Poliambulatorio di Sanluri, aula informatica) un incontro informativo dal titolo: “La sicurezza delle macchine agricole e il corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari”.

Corso per operatori in agricoltura
Corso per operatori in agricoltura

Il momento formativo è destinato ai lavoratori agricoli dipendenti, lavoratori agricoli autonomi, aziende agricole, figure aziendali preposte alla gestione della salute e sicurezza, riparatori e rivenditori di macchine agricole nuove e usate. Le iscrizioni scadono il prossimo 10 novembre e dovranno essere effettuate inviando la domanda al Servizio SPreSAL o via fax (070 9359520) o via mail (spresal@aslsanluri.it)

Verranno esaminate le principali tipologie di attrezzature riscontrate come più utilizzate nel territorio del Medio Campidano, i principali adempimenti per le macchine di distribuzione di prodotti fitosanitari e gli obblighi di formazione per gli utilizzatori dei trattori agricoli e forestali.

Nel corso dell’incontro che vuole essere anche un momento di confronto e di approfondimento di tali tematiche con tutti gli operatori coinvolti, si procederà inoltre alla divulgazione dei materiali prodotti nell’ambito del Coordinamento Tecnico delle Regioni, INAIL – Direzione Centrale Prevenzione – Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti ed Insediamenti Antropici, MIPAAF (Direzione Generale dello Sviluppo Rurale – DISR III).

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News