18.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Soccorso e solidarietà, l’appello dell’associazione Monreal Soccorso

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il simbolo che rappresenta l’associazione Monreal Soccorso ha una forte valenza significativa: lo zafferano orgoglio di San Gavino Monreale, che rappresenta un tassello essenziale per la nostra cultura e identità, simbolo di un’intera comunità e la croce sanitaria che identifica i servizi di soccorso e l’impegno costante dei volontari animati dall’altruismo e dallo spirito di solidarietà.

La Monreal Soccorso si prefissa il compito di rispondere ai bisogni della collettività, a partire da quelli sanitari e sociali senza discriminazione di fede religiosa e politica, di sesso e di razza.

Monreal Soccorso
Monreal Soccorso

Un contributo importante alla popolazione sangavinese, soprattutto per quanto riguarda il trasporto di infermi, attraverso dimissioni,trasferimenti,trasporti per visite mediche,per terapie, dializzati presso tutti i centri dialisi, servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, ricreative e culturali.

In più si intende fornire un servizio di accompagnamento per ritiro referti medici, ricette o medicinali, compresi gli accompagnamenti nelle varie sedi e uffici del paese.

Come tutti sappiamo, dove lo Stato non interviene ci pensano le associazioni di volontariato. I continui tagli alla spesa pubblica, in particolare nel sociale, fanno si che il volontariato diventi sempre più di fondamentale importanza, un vero e proprio valore aggiunto.

La comunità sangavinese, durante ogni raccolta fondi a favore di nobili cause ha sempre dimostrano la sua immensa generosità. È allora importante che il volontario, perché possa realmente essere un “valore aggiunto” per la realtà operativa, venga adeguatamente supportato.

I volontari lanciano un appello alla sensibilità della popolazione: ogni contributo è prezioso per costruire e ultimare, tassello dopo tassello, il sogno di chi dedica il proprio tempo alla solidarietà.

Abbiamo raggiunto diversi obiettivi dal punto di vista burocratico e ottenuto grazie alla collaborazione con il Comune, una sede dove avviare i nostri servizi a sportello e concretizzare i nostri scopi sociali.

C’é urgente necessità di acquistare una “vecchia” ma pur preziosa ambulanza che va allestita con i presidi del caso. Chiediamo con umiltà il sostegno concreto per poter aiutare a concretizzare il nobile progetto che ci siamo prefissati.

AIUTATECI AD AIUTARE!

Claudio Seda

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News