9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

“Chiama Angeli”, splendida idea regalo per le donne in dolce attesa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il ciondolo “Chiama Angeli” è un dolcissimo regalo per le donne in attesa, un pegno d’amicizia o d’amore. La mamma ricorderà per sempre il suo ciondolo, le emozioni della gravidanza e i momenti più belli della dolce attesa.

"Chiama Angeli" - AMEN - Tomasi Gioielli Orologi
“Chiama Angeli” – AMEN – Tomasi Gioielli Orologi

“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano”.

Già nei tempi antichi era tradizione utilizzare questo particolare gioiello per proteggere il piccolo. Il suono magico e dolce del ciondolo aiuta a vivere la gravidanza in modo sereno.

Al suo interno si trova un piccolo xilophono sul quale una piccola palla danza quando la futura mamma si muove, creando così uno speciale gioco di suoni che già alla ventesima settimana il bimbo nell’utero percepisce.

"Chiama Angeli" - AMEN - Tomasi Gioielli Orologi
“Chiama Angeli” – AMEN – Tomasi Gioielli Orologi

Portando il ciondolo degli angeli sul ventre, proprio sopra l’ombelico, la mamma in dolce attesa rende familiare questo suono al bimbo che lo percepisce attraverso il liquido amniotico come calmante, prima e dopo la nascita. per questo si consiglio, dopo la nascita di appenderlo sulla carrozzina o sulla culla del bimbo.

Il nome (“Chiama Angeli” appunto), è dovuta alla tradizione popolare, per cui il suono del ciondolo, particolarmente dolce, ricorda all’angelo custode di vegliare sulla mamma e il suo bimbo.
Per questo sono da sempre considerate un porta fortuna e, in quanto tale, sono un regalo molto originale anche per chi non è in gravidanza.

"Chiama Angeli" - AMEN - Tomasi Gioielli Orologi
“Chiama Angeli” – AMEN – Tomasi Gioielli Orologi

C’è poi un motivo “scientifico” per cui consigliamo di portare sempre sul pancione il ciondolo: seguendo i movimenti della mamma, la pallina chiama angeli suonerà quando la mamma è attiva, mentre non si sentirà quando la mamma dorme, in questo modo già prima della nascita, abituerà il bimbo in modo dolce e naturale al ritmo veglia notte.

A San Gavino Monreale, potete trovare i “Chiama Angeli” da Tomasi Gioielli Orologi. Nelle foto, potete ammirare alcuni modelli della serie AMEN.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News