9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Conclusa la raccolta fondi per il sisma

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nel numero di Novembre scorso vi abbiamo informato del fatto che durante la “Giornata Amatriciana” che si è svolta a San Gavino presso il capannone polivalente il 16 ottobre 2016, siano stati raccolti 4.000 euro in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.

Amatrice
Amatrice

Cifra ottenuta attraverso il pranzo solidale, la sottoscrizione a premi, il punto ristoro e le donazioni liberali. Il gruppo organizzatore era in attesa di ulteriori donazioni e di rimborsi da parte di alcuni enti che sono puntualmente arrivati.

Questa cifra, sommata ai 240 euro donati dall’Avis di San Gavino per merito dei sedici donatori che si sono presentati a donare durante la giornata Amatriciana, e sommata ancora a un’ulteriore donazione dell’Avis di San Gavino affinché si raggiungesse la cifra tonda di 1.000 euro, è stata versata nel c/c della sezione provinciale dell’Avis di Rieti a cui fa capo anche Amatrice, dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di un’autoemoteca che servirà ad Amatrice e comuni limitrofi.

I 4.000 euro raccolti ad ottobre invece sono stati versati dall’associazione “La Pecorella Solidale” nel c/c dell’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi – Battaglia di Norcia che destinerà la cifra all’acquisto di tablet e materiali scolastici per la realizzazione del progetto didattico e-book. Un passo avanti per la scuola di Norcia, soprattutto in termini di digitalizzazione dato che al momento questa è l’unica modalità di fruizione di alcuni testi scolastici andati irrimediabilmente distrutti durante il sisma.

Gli organizzatori ringraziano “Sardegna Solidale – Centro di servizio per il volontariato” per la collaborazione e tutti coloro i quali abbiano reso possibile incrementare questa importante raccolta fondi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News