16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Domenica la prima prova di Ginnastica Ritmica

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Domenica 5 febbraio San Gavino ospiterà la prima gara di ginnastica ritmica del Centro Sportivo Italiano Medio Campidano che porterà le giovani atlete verso il Campionato Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) nel prossimo mese di maggio.

Domenica la prima prova di Ginnastica Ritmica
Domenica la prima prova di Ginnastica Ritmica

Quest’anno sono diventate ben 10 le società partecipanti in rappresentanza dei Comitati del Medio Campidano, Cagliari e Olbia/Tempio. Una disciplina sempre in continua espansione che ha dato tante soddisfazioni sia a livello regionale che nazionale.

Le ginnaste si ritroveranno presso il capannone polivalente di fronte all’ospedale di San Gavino per confrontarsi in un lungo programma con esercizi individuali, a coppia ed a squadre, che comincerà la mattina ed andrà avanti sino a sera. Assisteremo ad una manifestazione di alto livello, dove le bambine e le ragazze con movimenti sinuosi ed eleganti, accompagnate dalla musica, si esibiranno con i loro piccoli e magici attrezzi come la palla, la fune, le clavette, il cerchio ed il nastro, che tanto interesse suscitano.

Il programma prevede la prova del Campionato Regionale con ben 192 esercizi, terminato il quale si comincerà con il Campionato Interprovinciale con 72 squadre in pedana.

Saranno presenti le atlete delle società Dafne di San Gavino (coordinatrice della manifestazione), Le Muse Dance di Sanluri, Il Collettivo di Villacidro, Toniko Fitness Sa Rocca Guspini, Olympia Mandas, Ginnastica Calypso di San Gavino, Calypso Fitness di Sardara, Liberty di Olbia, Gymnos di Pirri e Rirmica Athena di Senorbì. Appuntamento alle ore 9.00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News