#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Terremoto in Abruzzo: solidarietà attiva

Riceviamo e inoltriamo un appello per proseguire con le iniziative di solidarietà verso le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Chiunque sia a conoscenza di altre iniziative solidali sangavinesi, ci contatti, saremo lieti di dare massima visibilità alle campagne di raccolta fondi.

_____________________________________________

Terremoto in Abruzzo:
solidarietà attiva
RACCOLTA FONDI

Rifondazione Comunista ha organizzato le Brigate di Solidarietà Attiva con le popolazioni colpite dal terremoto.
I Compagni sono partiti subito per l’Abruzzo, con soldi in contanti (per comprare generi di prima necessità nel luogo più vicino disponibile) e furgoni pieni di prodotti, sono state reperite le cucine da campo e altri materiali.
Il Partito ha “adottato” il paese di Tempera, a 7 km da l’Aquila, lì è stato organizzato un campo di supporto sfollati con due cucine che già serve 750 persone e arriverà a 1000 entro breve. Ha anche reperito 230 posti letto al momento.
Il campo di accoglienza è poi stato trasferito da Tempèra in località San Biagio.
Lì sono stati allestiti la cucina (che serve oltre 600 pasti), le doccie, la zona lavatrici, un piccolo asilo sociale e uno spazio dove poter svolgere attività ricreative e teatro. E’ stata portata la tv e si lavora per un Internet Point.
E’ stato attivato anche il servizio di assistenza psicotraumatologica con due psicologi che operano al campo di San Biagio e in quello di Tempèra. E’ stato aperto un secondo campo a Camarda con un’ulteriore cucina.
Altri Compagni volontari del Partito stanno partendo da tutta Italia per l’Abruzzo, con carichi di merci e materiali per unirsi alle Brigate di Solidarietà Attiva e sostenerle in tutti i lavori quotidiani.
La Federazione di Pescara del Partito sta funzionando come centro principale di raccolta materiali e accoglienza per gli evacuati, compilando quotidianamente gli elenchi delle disponibilità, in modo da razionalizzare tutto ciò che viene raccolto.
Sono stati attivati altri centri di raccolta dei generi di prima necessità (Chieti, Teramo,ecc.).
E’ stato attivato un conto corrente e una sottoscrizione on line tramite carta di credito. Anche noi come Circolo del PRC di San Gavino Monreale vogliamo dare il nostro contributo al lavoro volontario dei nostri Compagni delle Brigate di Solidarietà Attiva.
Per questo abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi qui nel nostro paese: raccoglieremo e invieremo al conto corrente attivato dal Partito dei fondi, che saranno utilizzati per acquistare i beni di cui c’è bisogno quotidianamente e che non possono
essere conservati in quelle situazioni (carne, pane, ecc.) ma anche altri beni e materiali necessari all’occasione.
Vi chiediamo per questo di contribuire al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di questi giorni scorsi.

NOI, CIRCOLO DEL PRC “O.BELVEDERE-B.MARONGIU”
STIAMO PORTANDO AVANTI UNA RACCOLTA FONDI
QUI A SAN GAVINO MONREALE PER AIUTARE
LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO.

 

Chiunque voglia contribuire ci contatti al 346 7943454

Per info e news:
www.rifondazione.it
www.partitosociale.org

Partito della Rifondazione Comunista – Circolo “O.Belvedere – B.Marongiu” via Torino 54 – San Gavino Monreale

_____________________________________________

Lascia un commento