18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Un anno di San Gavino Monreale . Net

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un anno di San Gavino Monreale . Net E’ quasi passato un anno dall’apertura del nostro blog.
Abbiamo iniziato per gioco, per offrire a noi stessi e ai nostri compaesani un punto d’incontro sul web, che non fosse rivolto a qualche gruppo o schieramento politico particolare, ma che fosse aperto a tutti, scevro da interessi politici e il più neutrale possibile.

In questi dodici mesi abbiamo cercato di fare informazione, con le nostre e con le nostre denunce sociali, che qualche volta sono state accolte a furor di popolo, altre volte hanno generato qualche polemica (ricordate la vicenda dei bagni sporchi oppure quella relativa ai call center?).
In ogni caso la discussione, anche se accesa, e il confronto tra i cittadini è qualcosa che reputiamo essere profondamente positivo. Il dialogo porta accrescimento del nostro bagaglio culturale e del nostro senso civico. E qualche politico locale deve aver colto la nostra “missione” rendendosi disponibile ad aprire un filo diretto con gli assessori nel quale discutere apertamente con il nostro municipio, porre domande e avere risposte direttamente dal Municipio.

Abbiamo risposto a chi dice che San Gavino Monreale sarebbe tecnologicamente indietro non avendo un sito istituzionale con i fatti, e non con le parole. Abbiamo messo sul campo il fiore all’occhiello della tecnologia Web 2.0, interagendo attivamente con i principali social network, utilizzando il Sitòfono, esplorando soluzioni che potessero essere fruibili da tutti.

Non ci siamo accontentati, però, di creare un servizio gratuito di informazione locale. Abbiamo pensato di poter fare qualcosa anche per le aziende del nostro paese. Come tutti sappiamo, creare un sito internet per pubblicizzare la propria attività è spesso dispendioso, e poi non si ha la certezza della visibilità e della possibilità di mantenere aggiornato il sito.
Noi abbiamo deciso di andare incontro alle aziende sangavinesi dando ad esse la possibilità di creare una vetrina virtuale all’interno del nostro portale, a prezzi davvero bassi, dando garanzia di qualità, visibilità e frequenza degli aggiornamenti.

Del resto, i numeri parlano chiaro. Con oltre 13.000 pagine visitate al mese e 125 visitatori unici al giorno il portale funge da catalizzatore di concittadini in cerca di notizie, offerte o semplicemente curiosità inerenti al proprio comune di residenza.
Inoltre la sinergia con facebook, grazie alla quale possiamo contare su 504 membri del nostro gruppo e 214 fan, e il lavoro svolto dai 101 iscritti al forum ci consente di interagire attivamente con gli amici del nostro blog.

Se pensate che questi numeri possano essere interessanti per pubblicizzare la vostra attività, vi invitiamo a leggere la nostra offerta per le aziende sangavinesi. Ci farebbe piacere avere un feedback (sia positivo che negativo) per capire quali sono i punti di forza dell’offerta e cosa eventualmente possa essere migliorato. Siamo sempre disponibili ad un confronto con i nostri compaesani.

Se volete collaborare con noi, o semplicemente contattarci, fatelo all’indirizzo e-mail admin@sangavinomonreale.net, rispondiamo a tutti i messaggi!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News