9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

30° Sagra del Vino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

 30° Sagra del Vino
30° Sagra del Vino
Jerzu… Rosso di sera. E’ questo lo slogan che accompagna quest’anno l’apertura di quelli che oramai sono tra i più attesi eventi estivi in Sardegna. Jerzu celebra il colore rosso e il profumo intenso del Cannonau attraverso un percorso suggestivo e magico che si affaccia sul vecchio anfiteatro e prosegue per le vie dell’abitato, dei boschi e del centro storico.
Domenica 9 agosto si celebra la 30° Sagra del Vino: un imponente corteo di gruppi folk regionali e internazionali e carri allegorici allestiti per rappresentare i diversi percorsi di lavorazione del vino , degustazioni e concerto finale de “La Contrabbanda”; mostre ed esposizioni aperte tutto il giorno e possibilità di visitare sul trenino turistico le vicine grotte, i tacchi e la Stazione dell’Arte della grande artista Maria Lai; il tutto trasmesso dall’ emittente televisiva regionale Sardegna Uno con la trasmissione “Anninnora” condotta da Giuliano Marongiu.

PROGRAMMA
DOMENICA 9 AGOSTO
30° SAGRA DEL VINO

Ore 10:00 Ogliastra Teatro – Festival dei Tacchi
Tavola Rotonda: TEATRO PUBBLICO Jerzu – presso Cantina Antichi Poderi

Ore 10:30 Apertura delle mostre e delle esposizioni

Ore 11:00 Partenza Trenino Turistico per tour guidato ed escursioni:Tacchi di Jerzu, Sant’Antonio, Grotte di Ulassai, Tacchi di Osini, Stazione dell’Arte Glassai, “Flora e Fauna della Sardegna” dell’Ente Foreste

Ore 17:30 Sagra del Vino – Sfilata Folk: Il corteo viene aperto dalle Traccas (carri trainati da buoi addobbati a festa); seguono i Gruppi Folk regionali, i Gruppi Folk internazionali, i Cavalieri a cavallo, i Trattori allegorici addobbati a rappresentare le diverse fasi della lavorazione del vino.

Ore 20:00 Giuliano Marongiu presenta “Anninnora” (Sardegna Uno): si esibiscono i gruppi Folk (Piazza Europa)

Ore 23:00 “La Contrabbanda” in concerto in Piazza Mereu

Pubblicità

Previous article
Next article

Articoli correlati

Ultime News