13.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 18 Gennaio 2021

Iniziati i lavori presso dell’istituto Magistrale Lussu di San Gavino

Emergenza sanitaria

COMUNICATO STAMPA

Nel mese di Luglio 2009 sono iniziati i lavori presso dell’istituto Magistrale Lussu di San Gavino, che consistono nell’ampliamento del secondo piano dell’edificio per la realizzazione di 4 aule e relativi servizi.
Allo scopo di non arrecare disturbo alla normale attività didattica, durante il periodo di chiusura della scuola, si è cercato di portare avanti quelle operazioni più rumorose e che producono polveri, che però proseguono in queste prime settimane di Settembre.

Studenti
Studenti
L’impegno è quello di chiudere questa fase di maggior disagio entro la data prevista per l’inizio dell’anno scolastico, onde evitare di interferire con la normale attività di alunni e personale dell’istituto.
Per questo chiediamo a tutta la popolazione scolastica la massima comprensione per i disagi dovuti alla realizzazione delle opere suddette.
Le opere, verranno completate entro il mese di dicembre del 2009 e ciò consentirà all’istituto di non ricorrere a sedi staccate evitando così le complicazioni di carattere gestionale ed organizzativo.
Le nuove opere, sono improntate all’innovazione e al rispetto dell’ambiente; sono previsti: un sistema di recupero delle acque piovane per l’alimentazione dei servizi igienici e per l’irrigazione del giardino, l’impianto di riscaldamento, realizzato con pannelli radianti a pavimento e alimentato con pannelli solari.
E’ prevista, inoltre, per la nuova ala dell’edificio, la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che renderà le nuove aule autonome dal punto di vista energetico.

L’importo complessivo del progetto è pari a € 500.000,00.

Articoli correlati

Ultime News