17.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Su Bandìu De Scabeccia

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A distanza di più di un anno dall’ultima rappresentazione teatrale in quel di San Gavino, dopo l’anteprima teatrale a Siddi del nuovo lavoro, il Piccolo Teatro Umoristico ritorna nella sua bella città portando in scena tutta l’energia della nuova commedia “Su Bandìu De Scabeccia”.

Attori del Piccolo Teatro Umoristico
Attori del Piccolo Teatro Umoristico
La vicenda (che si scioglie in un prologo e due atti) parla di un bandito che infesta un paese immaginario (Scabeccia per l’appunto). Favoreggiato da pretura e amministrazione pubblica controlla il paese. Forse nessuno può fermarlo… forse… perché dalla Germania viene chiamato un colonnello tedesco che prova a stanare e a mettere finire alla fama del bandito.
La commedia, scritta diretta ed interpretata da Gian Franco Serra, è un duro lavoro iniziato dapprima con lo studio della cultura sarda (utili per creare scene, usci e costumi di un paese immaginario dell’entroterra sardo ai primi degli anni ’40) e poi sul palco con ben 11 mesi di prova, delle scenografie nettamente più particolari e costumi abbastanza complessi.
Il Piccolo Teatro Umoristico, al quinto spettacolo in 4 anni di attività (si ricordano gli spettacoli precedenti “Tutti insieme a…Passionatamente” 2005, “Giuliekka & Moreo” 2007, “Il Miles Cornelius” 2007, “Fausta” 2008), vanta 15 attori in scena più uno staff tecnico pari a 10 soci tra scenografi, assistenti di scena, tecnici e si avvale anche di una coppia di cantanti per le musiche di scena.

L’appuntamento è fissato per domenica 3 gennaio 2010 alle ore 18.00 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News