Site icon San Gavino Monreale . Net

Su Bandìu De Scabeccia

A distanza di più di un anno dall’ultima rappresentazione teatrale in quel di San Gavino

, dopo l’anteprima teatrale a Siddi del nuovo lavoro, il Piccolo Teatro Umoristico ritorna nella sua bella città portando in scena tutta l’energia della nuova commedia “Su Bandìu De Scabeccia”
.

Attori del Piccolo Teatro Umoristico
La vicenda (che si scioglie in un prologo e due atti) parla di un bandito che infesta un paese immaginario (Scabeccia per l’appunto). Favoreggiato da pretura e amministrazione pubblica controlla il paese. Forse nessuno può fermarlo… forse… perché dalla Germania viene chiamato un colonnello tedesco che prova a stanare e a mettere finire alla fama del bandito.
La commedia, scritta diretta ed interpretata da Gian Franco Serra, è un duro lavoro iniziato dapprima con lo studio della cultura sarda (utili per creare scene, usci e costumi di un paese immaginario dell’entroterra sardo ai primi degli anni ’40) e poi sul palco con ben 11 mesi di prova, delle scenografie nettamente più particolari e costumi abbastanza complessi.
Il Piccolo Teatro Umoristico, al quinto spettacolo in 4 anni di attività (si ricordano gli spettacoli precedenti “Tutti insieme a…Passionatamente” 2005, “Giuliekka & Moreo” 2007, “Il Miles Cornelius” 2007, “Fausta” 2008), vanta 15 attori in scena più uno staff tecnico pari a 10 soci tra scenografi, assistenti di scena, tecnici e si avvale anche di una coppia di cantanti per le musiche di scena.

L’appuntamento è fissato per domenica 3 gennaio 2010 alle ore 18.00 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale.

Exit mobile version