Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Stazione al buio, i pendolari protestano

Da diversi giorni manca l’illuminazione nei parcheggi della nuova stazione ferroviaria. È la denuncia dei pendolari che ogni giorno vanno in treno a Oristano o Cagliari per lavoro e che in queste sere invernali rientrano in uno scalo sempre al buio. «Questa situazione va avanti da tempo», lamentano alcuni lavoratori, «ma sembra che nessuno se ne sia accorto. Il rischio di essere investiti da qualche auto in queste condizioni è molto alto, soprattutto quando piove a dirotto come nei giorni scorsi».
Da qui la richiesta di un’immediata soluzione del problema. In più molti pendolari, appena scesi dal treno, percorrono un piccolo sterrato pieno di ostacoli non lontano da un vicino supermercato: «In questa strada – sottolineano i pendolari – ci sono da diversi mesi alcuni tubi che sono da ostacolo a chi cammina. La stazione sembra davvero terra di nessuno: non sono state tracciate bene le strisce pedonali e nelle strade di accesso mancano i marciapiedi e si rischia di essere investiti. È una vergogna».
Inoltre non c’è neanche un bar aperto per poter prendere un caffè o un’edicola in cui acquistare i giornali. Una situazione che va avanti da tempo e che non sembra sia risolvibile in tempi brevi.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Martedì 19 gennaio 2010

Lascia un commento